Terminum vendemmia tardiva 2012 di Cantina Tramin, Oscar del Vino 2016

0
138
Oscar del Vino 2016

Giunto quest’anno alla sua diciottesima edizione, L’Oscar del Vino è uno degli eventi del mondo enologico, tra i più importanti d’Italia. Il concorso organizzato da Bibenda-Fondazione Italiana Sommelier, premia i migliori vini dell’anno tra le numerose etichette in gara, tutte di altissimo profilo.

Gli Oscar vengono assegnati ai vincitori di dieci categorie selezionate da una giuria di esperti. Ogni categoria prevede tre vini finalisti giungere in nomination. L’ultima parola spetta poi ai lettori di Bibenda Magazine, Bibenda 7, della guida omonima e agli internauti di Bibenda, che con il loro voto contribuiscono alla proclamazione dei vincitori.

Nella categoria Miglior Vino Dolce d’Italia, vincitore dell’Oscar del Vino 2016 è Terminum 2012 Gewürztraminer Vendemmia Tardiva di Cantina Tramin.

Presente alla cerimonia di premiazione tenutasi a Roma lo scorso aprile all’Hotel Rome Cavalieri, in rappresentanza dell’azienda, Willi Stürz, enologo, che chiamato sul palco della “Notte delle Stelle”, in un tripudio di luci, fiori, colori, con visibile emozione, è salito a ricevere il prestigioso trofeo.

Sul palcoscenico della kermesse all’insegna del glamour, l’affascinante conduttrice Caterina Balivo, Fede&Tinto di Decanter, Gherardo dell’Aquila d’Aragona e le divertenti gag di Maria Pia Timo. Non poteva certo mancare Franco Maria Ricci, ideatore e organizzatore dell’Oscar del Vino.

La trasmissione televisiva della premiazione degli Oscar andrà in onda mercoledì 8 giugno, in seconda serata, su Rai Due.

Oltre all’Oscar del Vino 2016, Terminum Vendemmia Tardiva 2012 di Cantina Tramin ha al suo attivo altri autorevoli riconoscimenti, anche a livello internazionale, quali Miglior Vendemmia Tardiva – Grand Oro di Mundus Vini e Gold al World Wine Awards di Decanter.

www.cantinatramin.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here