L’etichetta che può salvare una vita: PreViniamo

9
360
Body Art Therapy Italia Aps etichetta PreViniamo 1

Vino e benessere, un binomio vincente. Il vino evoca immagini di socialità ma anche di relax. Un calice assieme agli amici, un brindisi in allegria. Oppure, come nella tendenza hygge più in voga, ad accompagnare un momento di tranquillità intima e casalinga. Il benessere, dunque, è uno degli elementi spesso associati al nettare degli dèi… che potrebbe succedere, allora, se il vino diventasse veicolo per promuovere temi legati ad esso? Da questa domanda nasce l’idea del progetto PreViniamo.

Ma che cosa è PreViniamo? È un’etichetta dedicata alla prevenzione del cancro al seno. Un’etichetta realizzata con un’immagine di suggestiva bellezza, esclusiva e unica, in grado di raccontare il percorso di rinascita possibile proprio grazie alla prevenzione e alla cura. L’etichetta rappresenta il potere curativo dell’arte legato alla salute psicofisica. L’ideatrice di PreViniamo è Anna Maria Mazzini. Lei, pittrice e artista a tutto tondo, donna, ex paziente oncologica e fondatrice della Body Art Therapy Italia Aps, dipinge capolavori sul corpo delle donne operate di tumore al seno. E trasforma le cicatrici in arte: le pazienti vengono accarezzate da scie di colore, i segni sulla pelle assumono un’altra emozione e il corpo si trasforma in opera d’arte. Lo stupore nel vedersi ritratte, la bellezza dell’immagine finale, mettono in moto una profonda trasformazione personale: l’effetto della body art therapy è potente e mette radici nell’anima, infonde amore verso sé stesse e una nuova visione del proprio corpo e, dunque, anche sul proprio futuro.

Le etichette di PreViniamo colgono l’attimo speciale di consapevolezza e rinascita, con i visi di grande potenza espressiva e gli sguardi determinati, gettati già oltre l’ostacolo, pronti ad afferrare giorni futuri. Il messaggio, veicolato attraverso la bottiglia PreViniamo, è quello di un brindisi ideale verso la vita, un messaggio che ha bisogno di incontrare l’interesse e il supporto di produttori vitivinicoli capaci di intuirne l’importanza sociale e umana.

La cantina che sceglierà di acquistare una delle etichette di PreViniamo, create in esclusiva in quantità limitata, dimostrerà attenzione e sensibilità e contribuirà fattivamente al sostegno delle attività della Body Art Therapy Italia Aps. Inoltre, configurandosi tra le aziende promotrici del progetto, avrà garantita la partnership con l’artista Anna Maria Mazzini e l’Associazione con la presenza agli eventi che l’azienda stessa organizzerà per il lancio di PreViniamo: conferenze stampa, vernissage, eventi d’arte contemporanea e serate di raccolta fondi.

Allora, lo facciamo questo brindisi pieno di vita e colori?

— Testo di Loriana Lucciarini —

Per maggiori informazioni: Body Art Therapy Italia Aps – bodyartherapyitalia@gmail.com

Body Art Therapy Italia Aps etichetta PreViniamo 1

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

9 Commenti

  1. Complimenti Per L’iniziativa!!! E Ancora Complimenti All’artista che con il suo lavoro arriva all’anima delle donne violentate da un male che deturpa il corpo e lo spirito e la cura!!!

  2. Un artista meravigliosa
    Le sue pennellate precise e delicate puliscono L anima più profonda .Grazie Anna Maria Mazzini ti porterò sempre nel cuore per aver liberato il mio dolore oggi sono felice Ottima iniziativa L etichetta sul vino un ringraziamento anche all autrice Loriana Lucciarini✍️ del
    libro il Pennello che cura onorata di esserne stata parte grazie

  3. Annamaria è una persona dalle mille risorse perché proprio come i suoi capolavori ha vissuto un tumore … riesce a entrare nei piccoli dettagli di ogni donna che passa sotto i suoi pennelli e riesce a riempire ogni crepa di dolore di colore e trasformarlo in un’esperienza unica ….. l’etichetta sulle bottiglie di vino è un iniziativa fantastica perché celebra ogni giorno e non solo con una ricorrenza un Brindisi alla vita! Grazie Annamaria ❤️

  4. “Anna Maria Mazzini” ricordo ancora quel 31 marzo 2020 : collaboriamo ad una iniziativa che ha per scopo la prevenzione al tumore al seno? sto cercando una cantina che voglia adottare una etichetta affinchè giungesse a tutti PREVENZIONE (una parola che tra una parte di noi comuni mortali è “particolare”, cosa debbo prevenire? perchè dovrei prevenire? Eppure quel messaggio, insieme ad altri segnali, è stato l’ artefice di aver suggerito a mia moglie di farsi una ecografia e scoprire di avere un tumore al seno…PreVINIamo è stata coniata affinché diventasse meno aggressiva, meno trasgressiva e la privasse di quell’ influsso negativo là dove regna: ma perché proprio io che sono in formissima?
    Ricordiamo a tutti che fare prevenzione è come bere un calice di un buon vino: ogni tanto non fa male…Vogliamoci bene!
    Petra Marzia

  5. Un’iniziativa meravigliosa , brindiamo alla vita sempre unica , meravigliosa come l’artista è questa Unione con la casa vinicola è entusiasmante .
    Brindiamo alle guerriere e alla vita

  6. bellissima iniziativa! brindare alla vita senza scordarsi di prevenire.un ottimo vino reso perfetto dalle opere d’arte di Annamaria.

  7. Questa tua iniziativa inaspettata mi piace un sacco, l’idea di una bottiglia personalizzata è meravigliosa… sarà che amo il vino… e adoro brindare quotidianamente al dono della vita…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here