I vini cru di Tedeschi rinnovano la sinergia con le creazioni della maison GIADA

0
52
I vini cru di Tedeschi

Dal 2 all’8 ottobre torna l’iconica iniziativa de La Vendemmia di MonteNapoleone. Giunta alla sua 14ma edizione, ideata e promossa da MonteNapoleone District, la kermesse meneghina celebra le aziende del vino italiano ed internazionale assieme ai più prestigiosi global brand nel famoso Quadrilatero della Moda.

Tra i numerosi appuntamenti, il prossimo 5 ottobre presso il concept store GIADA House in Via Montenapoleone sarà l’occasione per degustare alcune etichette dell’azienda Tedeschi, pionieri dei cru della Valpolicella che vanta quattro secoli di storia e di tradizione vitivinicola.

Una continuità tra passato e presente che si tramanda tra le generazioni e che la famiglia Tedeschi ha voluto simbolicamente raccontare in un breve documentario (*) uscito di recente, con una dedica speciale al padre Lorenzo, per trasmettere l’amore per il territorio e la passione per il lavoro di produrre vini che conservino l’impronta, come una sorta di firma aromatica.

Dalle ore 19.00 alle 2130, nel flagship store della maison, saranno in assaggio l’annata 2019 di Ansari Amarone della Valpolicella Docg, di grande struttura, equilibrio e stile, il Capitel Nicalò Valpolicella Doc Superiore annata 2020, un rosso classico delle colline da cui proviene, elegante e complesso, il Capitel Tenda Soave Doc Classico 2022, 100 % Garganega, fresco e piacevolmente armonioso, ideale da aperitivo.

Una bella intesa tra moda e vino, quella tra il brand di lusso femminile GIADA, nato a Milano e caratterizzato da sofisticato minimalismo, modernità ed eleganza e Tedeschi, azienda storica della Valpolicella e punto di riferimento in Italia e nel mondo di questo territorio, che attraverso i propri vini si racconta tra stile, eleganza e una spiccata personalità, elementi tipici dell’area in cui nasce.

Due eccellenze a confronto, appuntamento il prossimo 5 ottobre, dalle 19.00 presso GIADA House in Via Montenapoleone 15, con i vini di Tedeschi e le creazioni di GIADA.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here