Mossi 1558 a fianco della Federazione Italiana Vela per i Giochi Olimpici 2024

0
45
Mossi 1558 a fianco della Federazione Italiana Vela per i Giochi Olimpici 2024
Da sx Tommaso Ponzanelli e Marco Profumo della cantina Mossi 1558, la vice presidente del CONI Silvia Salis e il presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettore.

Dai Colli Piacentini al mare della Provenza con il vento in poppa e l’auspicio di conquistare medaglie prestigiose nelle diverse competizioni in programma. Sabato 23 settembre al Salone Nautico di Genova si è brindato con lo spumante di Ortrugo “Contro Tempo” della cantina Mossi 1558 in occasione della presentazione ufficiale della missione della Federazione Italiana Vela (F.I.V.) ai Giochi Olimpici 2024 di Parigi.

Nel corso dell’evento andato in scena al Teatro del Mare il presidente della FIV Francesco Ettore ha illustrato gli appuntamenti che vedranno protagonisti i colori azzurri a Marsiglia, sede della vela olimpica, dal 28 luglio all’8 agosto. Presenti all’evento, tra gli altri, la vice presidente del CONI Silvia Salis, il giornalista RAI Giulio Guazzanti che seguirà la spedizione della vela azzurra in Francia e l’equipaggio campione italiano a squadre (Stefano Bonatti, Ottavio Mozzoni, Michele Cantucci, Tommaso Tamblè e Jacopo Lucchetti).

“Il settore nautico e la vela – afferma il titolare di Mossi 1558 Marco Profumo – sono importanti ambasciatori dell’eccellenza del made in Italy nel mondo, siamo orgogliosi di essere stati scelti per un momento così importante sotto il profilo sportivo e non solo. Per il brindisi augurale abbiamo scelto di stappare l’Ortrugo, che rappresenta alla perfezione la voglia di stupire e superare i propri limiti che animerà la missione degli atleti azzurri in Francia”.

La cantina Mossi 1558 è stata infatti la prima cantina a vinificare in purezza questo vitigno storico piacentino, in precedenza utilizzato soltanto come uva da taglio e poi diventato nel tempo uno dei vini bandiera del territorio. L’auspicio è che la stessa voglia di emergere caratterizzi il team della Federazione Italiana Vela e che il medagliere azzurro possa brillare nuovamente dopo l’ultimo oro olimpico conquistato ai Giochi di Tokyo.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here