Vino: successo per la preview di Lazio Prezioso

0
17
bottiglia di vino

Un vernissage d’eccezione, sullo sfondo di una delle strade più suggestive e famose di Roma, per toccare con mano le straordinarie eccellenze agroalimentari della regione, vino in testa, che il prossimo 4 maggio saranno protagoniste della seconda edizione di Lazio Prezioso by Cucina & Vini. È questo in sintesi lo ‘spettacolo’ andato in scena ieri al Café Doney di via Veneto con Discovery Lazio Prezioso – Anteprima dei vini del Lazio: un evento degustazione che ha chiamato a raccolta le aziende vinicole delle province di Viterbo, Roma, Frosinone e Latina per un banco d’assaggio dei vini che usciranno nel corso del 2019.

La filosofia dell’assaggio in anteprimaha detto Francesco D’Agostino, direttore della storica rivista Cucina & Vini è stata recepita con grande entusiasmo dalle aziende partecipanti, perché grazie al confronto diretto con operatori e giornalisti specializzati hanno avuto un utile ritorno sulle nuove annate, prima dell’esordio a Vinitaly, e allo stesso tempo un’ottima occasione di visibilità sul territorio. Ciò in linea con la mission di Lazio Prezioso che punta proprio a raccontare al grande pubblico capitolino e non solo il ricco paniere regionale, dal vino alla birra, agli oli extravergini di oliva, passando per i salumi, i formaggi e le altre eccellenze territoriali”.

Calato infatti il sipario sull’evento di anteprima, ora si guarda alla nuova edizione di Lazio Prezioso (4 maggio, Roma – Hotel Westin Excelsior di via Veneto), che per il secondo anno consecutivo metterà in mostra, attraverso un grande gioco di squadra, i prodotti più rappresentativi della regione, in grado di sintetizzare al meglio i concetti di qualità, territorio, storia e tradizioni. Sarà un palcoscenico privilegiato che celebrerà nel suo insieme il food&wine di qualità del Lazio, aprendosi al pubblico cosmopolita di Roma.

Evento Lazio Prezioso

“La macchina organizzativa dell’edizione 2019 di Lazio Prezioso – ha concluso Francesco D’Agostino – è già partita. E per il prossimo anno siamo sin da ora a lavoro per la realizzazione di un solo unico grande evento, dove far convivere l’assaggio dei vini in commercio, già disponibili nelle enoteche e nei ristoranti, con quello dei vini in anteprima”.

Le aziende presenti a Discovery Lazio Prezioso – Anteprima dei vini del Lazio: Cotarella; Muscari Tomajoli; Paolo e Noemia D’Amico; Terre di Marfisa; Vigne del Patrimonio; Cantina Castello di Torre in Pietra; Casata Mergè; Eredi dei Papi; Tenuta di Fiorano; Pileum; Poggio alla Meta; Cantina Sant’Andrea; Casale del Giglio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here