Marisa Cuomo entra a far parte di The Grand Wine Tour

0
356
Vigneto Marisa Cuomo
Vigneto Marisa Cuomo

Marisa Cuomo è un cantina iconica del Sud Italia, nota per i suoi “vini estremi”, figli di una viticoltura eroica. I suoi vigneti crescono sui ripidi terrazzamenti che guardano il Golfo di Salerno. Un’oasi meravigliosa in cui vengono custoditi vitigni autoctoni con oltre 100 anni di storia.

Le cantine vennero fondate negli anni 80, anni in cui Andrea Ferraioli, discendente di un’antica famiglia di viticoltori locali, conobbe colei che sarebbe diventata sua moglie, Marisa. Un’anima affine con cui condivideva l’interesse per la vitivinicoltura e l’amore per il territorio di Furore.

Famiglia Ferraioli
Famiglia Ferraioli

Da allora Andrea e Marisa si sono dedicati al terroir unico di Furore, dove le viti crescono aggrappate alla roccia, beneficiando del felice connubio tra il sole e il mare della Costa d’Amalfi. Dal recupero e dall’allevamento di antichi vitigni locali, l’azienda realizza una gamma di nove etichette, simbolo delle potenzialità di questa viticultura eroica e delle felici intuizioni di Andrea e Marisa.

Marisa Cuomo è una delle cantine che fanno parte dell’Associazione The Grand Wine Tour

The Grand Wine Tour
Inspiring excellence in Italian wine tourism

www.thegrandwinetour.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here