Campania Stories, si prepara l’edizione dei record

0
39
Campania Stories 2018

Campania Stories 2018 si prepara ad essere l’edizione dei record: a soli dieci giorni dal lancio delle iscrizioni sono già settanta le aziende partecipanti, un bilancio mai raggiunto nelle edizioni precedenti. Un segnale molto importante per il comparto vinicolo campano, pronto a presentare le nuove annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni della regione alla stampa specializzata nazionale ed internazionale che sarà in Campania dal 5 all’8 aprile, nonché agli operatori di tutta Italia che parteciperanno alla giornata conclusiva della rassegna – Campania Stories Day – in programma il 9 aprile.

La rassegna, unica anteprima campana, è promossa da Miriade & Partners s.r.l. insieme alle aziende partecipanti, Main Sponsor Ais Campania e Media Partner Luciano Pignataro Wine Blog, e ha registrato un grande successo già nella scorsa edizione, che ha visto quale sede dei tasting il Museo Diocesano Complesso Monumentale Donnaregina. L’edizione 2018 conferma la location partenopea – Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel di Napoli, che ospiterà i tasting per la stampa specializzata e gli eventi dedicati agli operatori (seminari di degustazione, Campania Stories Day e seminario AIS) – e aggiunge una prestigiosa sezione dell’evento in uno dei luoghi simbolo della Campania nel mondo: la Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità Unesco, che ospiterà uno dei momenti della rassegna. Prosegue così il viaggio tra le eccellenze campane, un dialogo inedito tra il patrimonio artistico della regione e il vino, per mostrare alla stampa proveniente da tutto il mondo il volto più autentico della Campania. Tra le novità dell’edizione 2018 ci sarà anche il “Premio AIS #iobevocampano”, con cui l’AIS Campania selezionerà i vini che si distingueranno in categorie specifiche.

Se in soli dieci giorni sono già 70 le aziende provenienti da tutte le province ed i distretti vitivinicoli campani che hanno dato la loro adesione a Campania Stories, restano ancora aperti i termini per le adesioni per rappresentare nella maniera più completa il comparto vitivinicolo della regione. #iobevocampano sarà, come lo scorso anno, l’hashtag che racconterà Campania Stories nei vari momenti della rassegna, dai tasting ai seminari fino al viaggio nei territori della regione, nelle sue denominazioni e nelle aziende che, attraverso i loro vini, interpretano l’anima autentica dell’enologia campana.

Tutti gli aggiornamenti su www.campaniastories.com.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here