Tre Bicchieri al Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva 2013 di Cantina Tollo

0
253
Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva di Cantina Tollo

Il Montepulciano d’Abruzzo Dop Riserva di Cantina Tollo conquista ancora la giuria della Guida Vini d’Italia 2018 del Gambero Rosso, aggiudicandosi – con l’annata 2013 – il massimo riconoscimento dei Tre Bicchieri®.

Vino di punta per la Cantina abruzzese, anno dopo anno è diventato protagonista della valorizzazione del patrimonio e del territorio, nella sapiente reinterpretazione di preziosi vitigni autoctoni. Rosso rubino intenso, decisi profumi fruttati, con note di amarena e frutti di bosco, che si fondono a fini sentori speziati. Ventiquattro mesi in botte di rovere, per un affinamento che migliora nel tempo.

Da tre anni, la prestigiosa guida premia un’eccellenza della Cantina già vincitrice di numerosi riconoscimenti: medaglia d’oro al Mundus Vini 2017, al Berliner Wein Trophy, e al Challenge International du Vin 2016, per citarne alcuni.

«Ricevere anno dopo anno riconoscimenti di tale prestigio per i nostri vini, afferma Tonino Verna, presidente di Cantina Tollo, è per noi motivo di grande orgoglio, ma è soprattutto una conferma importante che la strada intrapresa dalla Cantina è quella giusta. Guidati dalla ricerca dell’eccellenza qualitativa, abbiamo fatto della valorizzazione dei vitigni tipici del territorio e della preservazione della storia in essi racchiusa una missione della nostra azienda che, con immensa soddisfazione, ci viene riconosciuta in Italia e nel mondo».

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here