Tenuta Ritterhof presenta i nuovi nomi e la nuova cantina

0
168
Gewürztraminer Auratus Ritterhof

Si trova a Caldaro al numero 1 di una delle più antiche strade del vino in Italia: la Strada del Vino Alto Adige. E’ la Tenuta Ritterhof, di proprietà della famiglia Roner di Termeno, piccola cantina gestita dall’enologo Bernard Hannes e dall’amministratore Ludwig Kaneppele, che nel corso degli anni ha saputo distinguersi per la ricerca della qualità in ogni piccolo dettaglio.

Un perfezionamento costante e continuo che di anno in anno ha portato ad un numero sempre maggiore di riconoscimenti a partire dal prestigioso Tre Bicchieri assegnato al Gewürztraminer Auratus e che quest’anno si celebra/festeggia con un importante restyling di linee ed etichette. A partire dai nomi.

Rarus è il nome assegnato alla linea dei tesori; vini come Manus e Sonus che sono il risultato della selezione già in vigna di uve mature nelle annate migliori e dell’invecchiamento in botti di legno, momento nel quale il vino si nobilita delicatamente e matura silenziosamente.

Collis è la linea dei selezionati, di quelle stille pregiate ottenute solo dall’uva dei filari migliori e accuratamente lavorate per raggiungere la delizia sublime.

Ed infine Terra, la linea degli autentici, di quei vini profondamente radicati nel territorio che racchiudono tutta la genuinità della terra di provenienza: l’Alto Adige. Vini autoctoni, vini classici ma che sanno nel contempo sorprendere sempre.

Un restyling a 360° che comprende anche la cantina stessa: nuovi uffici, nuove sale degustazione ma soprattutto l’introduzione di nuovi macchinari di ultima generazione che permettono di lavorare le vinacce con estremo rispetto e delicatezza nell’intento di mantenere e preservare durante tutta la fase della lavorazione e fino all’imbottigliamento, le caratteristiche e i profumi del vigneto.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here