Il giro d’Italia brinda con Astoria

0
224
Prosecco Astoria Vini

Torna immancabile la passione rosa e quest’anno si brinda con lo Spumante Italiano per antonomasia. La trevigiana Astoria Vini celebra i cinque anni al fianco del Giro d’Italia con il suo vino più rappresentativo: è infatti il Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene DOCG a festeggiare ufficialmente i protagonisti della 99° Corsa Rosa. Una bottiglia già diventata da collezione: la grafica riporta le immagini stilizzate dei mulini a vento, simbolo della regione del Gelderland da cui il Giro prende il via, e della Mole Antonelliana, a rappresentare Torino, dove la gara si concluderà il 29 maggio prossimo.

Anche la forma è particolare: si tratta dell’edizione in rosa della Venice Collection, un’esclusiva edizione del Prosecco trevigiano nella caratteristica bottiglia intagliata,  studiata dai mastri vetrai di Murano. Paolo e Giorgio Polegato, titolari di Astoria Vini, stanno progettando tante attività per fare della partnership con RCS un evento speciale. I vini Astoria infatti non vengono usati solo nelle premiazioni, nelle situazioni ufficiali e nella carovana rosa, ma diventano l’occasione per colorare ancora di più le città toccate dalla gara, con locali e ristoranti che addobbando vetrine e organizzano serate a tema.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here