Famoso Intrigo, il nuovo vino bianco di Tenuta La Viola

0
55
Famoso Intrigo Tenuta La Viola

In occasione dell’ultimo Vinitaly, Tenuta La Viola ha presentato un nuovo vino: si chiama Famoso Intrigo, da uve Famoso in purezza. Famoso Intrigo rappresenta un viaggio affascinante nel nostro patrimonio enologico, evocando il fascino del mistero e dell’intrigo. È una testimonianza della nostra dedizione alla creazione di vini eccezionali, che ricorda un tempo in cui i segreti sussurrati nei vigneti promettevano sapori straordinari. Il nome e la donna rappresentata in etichetta suggeriscono l’intrigo ed il mistero che lo avvolgono.

Scheda Famoso Intrigo Tenuta La Viola

Denominazione: Forlì Famoso IGT;

Vigneti: le uve provengono da vigneti coltivati direttamente in Rio Rose;

Allevamento delle viti: 3.500 viti per ettaro con Guyot;

Vitigno: 100% Famoso;

Altitudine: 200-250 metri slm Vendemmia: agli inizi di settembre, dopo un’accurata selezione in cantina vigneti, le uve vengono raccolte a mano e portate in cantina;

Resa: 3.600 l per ettaro Vinificazione: fermentazione alcolica in bianco a temperatura controllata;

Maturazione: sulle fecce fini per 4/5 mesi;

Affinamento: in bottiglia per almeno 1 mese;

Produzione: 2.500 bottiglie;

Caratteristiche organolettiche: Famoso Intrigo offre un bouquet aromatico eccezionale, tipico del vitigno ma senza essere eccessivamente invadente. È un vino sapido, come tutti i nostri vini, con una piacevole freschezza e note fruttate che lo rendono estremamente piacevole fin dal primo sorso.

Maggiori informazioni su https://www.tenutalaviola.it/

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here