Roma, dal 15 al 17 dicembre arriva “Different Wine Festival”

0
58
Different Wine Festival

Una location nascosta che apre al pubblico per la prima volta, #vitigniautoctoni a rischio estinzione, storie di aziende che si tramandano l’arte della produzione enologica, formazione e inclusione per raccontare il vino in maniera differente. È tutto pronto nella Capitale per la prima edizione di #DifferentWineFestival, evento dedicato al panorama enologico nascosto d’Italia, dal 15 al 17 dicembre 2023, nella Sala delle Esposizioni del nuovo Acquario di #Roma Mediterraneum all’Eur (Metro B Palasport, Passeggiata del Giappone 35, 37). Una proposta innovativa dedicata alla #degustazione enogastronomica, con protagonista assoluto il vino, pilastro della #cultura mediterranea.

Realizzato con il patrocinio del Comune di Roma e della Regione Lazio, la Different Wine, ideata da Valentina Fabbri e Mario Bauzullo, vuole essere punto di incontro mediano tra luoghi e viticolture d’Italia, da nord a sud: cantine indipendenti – in alcuni casi più note all’estero con export da record –  che si offrono al pubblico e agli operatori per un viaggio enogastronomico alla scoperta di luoghi e colture inedite, raccontando tutto ciò che ruta intorno al mondo del vino.

«Il mondo Different che vogliamo creare – racconta la co-founder Valentina Fabbri – non è solo degustazione, ma anche formazione e inclusione. Ci piace pensare che il mondo del vino sia accessibile a tutti, a chi sa bere con responsabilità e quindi chi sa degustare e non semplicemente deglutire, ma al tempo stesso vuole essere anche un’opportunità lavorativa e di crescita per chi ha delle difficoltà: la Different wine ha assegnato la prima borsa di studio ad uno studente con disabilità che quest’anno ha intrapreso il percorso formativo da sommelier».

Info e biglietti: https://www.differentwine.it/il-festival.html

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here