San Lorenzo: al Castello di Salemi ritorna Calici di stelle

0
164
Castello di Salemi ritorna Calici di stelle

Vivere un’esperienza indimenticabile, condividendo la passione per il vino in un contesto suggestivo come quello di Salemi, località che ha conquistato il podio del “Borgo dei Borghi 2023” nella sfida tra i centri più belli d’Italia (promossa dalla trasmissione di Rai3 “Kilimangiaro”). Un’occasione esclusiva per fondere il fascino di una location storica con le eccellenze enogastronomiche dell’Isola. Tra musica, cultura e spettacoli circensi.

A San Lorenzo ritorna Calici di Stelle, l’evento organizzato da Colomba Bianca – Biocantine di Sicilia in collaborazione con il Comune di Salemi e veicolato dal Movimento Turismo del Vino, l’associazione che quest’anno festeggia trent’anni dalla sua fondazione.

Il 10 agosto presso il Castello arabo-normanno di Salemi si terrà una serata rivolta a giornalisti, influencer e a tutti coloro che vorranno parteciparvi, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura enologica italiana con un evento che si distingue per la sua atmosfera conviviale. A partire dalle ore 19.00 si alterneranno vari momenti. Dopo l’aperitivo servito in giardino, la cena, accompagnata dai vini in degustazione di Colomba Bianca, si svolgerà dentro le mura dell’antica location, e sarà impreziosita dai piatti gourmet d’alta cucina, preparati dagli chef del noto ristorante di Marsala Juparanà, vero e proprio punto di riferimento della ristorazione siciliana.

Sarà inoltre allestito un corner di Lavixology cocktail, nuovo progetto di Colomba Bianca e trend dell’estate 2023 che si caratterizza per il mixology applicato ai vini spumante prodotti proprio dall’azienda mazarese.

Durante la serata il pubblico verrà allietato dagli affascinanti spettacoli del Circ’Opificio – scuola di circo e arti performative, composto da maestri esperti, artisti nazionali e internazionali nel mondo della danza, delle arti circensi e del teatro contemporaneo. Si potrà inoltre danzare tra le note del live music di Yasmin Brothers fino a tarda notte.

«Nelle edizioni precedenti abbiamo avuto un boom di partecipazioni – ha dichiarato Dino Taschetta, presidente di Colomba Bianca – Calici di Stelle è l’occasione per coinvolgere appassionati di vino, turisti e gente del luogo in una serata speciale. È ormai un appuntamento cult dell’estate siciliana e siamo felici di poter organizzare un evento così importante per la nostra azienda, in un contesto elegante e di prestigio come quello del Castello di Salemi».

«Per il terzo anno consecutivo abbiamo scelto Salemi e il suo Castello arabo-normanno per il nostro evento Calici di Stelle – ha affermato Marisa Leo, responsabile marketing dell’azienda mazarese – il nostro management è molto legato a questa città, infatti i soci fondatori di Colomba Bianca e anche il nostro presidente Dino Taschetta hanno origini salemitane. Riproporremo il format rivolto in particolare ai winelover, che ha già avuto grande successo negli anni passati, ma con un programma arricchito nell’offerta e nella qualità. La degustazione dei nostri vini accompagnerà gli ospiti in un percorso emozionale che, lo assicuriamo, sarà ricco di sorprese».

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here