Fiocco rosa per La Staffa, debutta “Euphoria”

0
243
vino euphoria cantina la staffa

Una grafica provocante, un colore decisamente sexy e, ciò che conta maggiormente, una grandissima bevibilità in piena sintonia con il terroir in cui nasce: la cantina La Staffa brinda all’arrivo dell’estate con il nuovo vino “Euphoria”, un rosato esuberante e sbarazzino che nasce da uve Montepulciano in purezza e strizza l’occhio ai wine lovers più giovani.

Sui colli di Staffolo, dove si è ritagliato un ruolo sempre più importante tra i produttori di Verdicchio dei Castelli di Jesi, Riccardo Baldi continua a dimostrare grande voglia e capacità di sperimentare, trovando letture innovative e allo stesso tempo fedeli alla cifra enologica territoriale.

Euphoria

Ispirandosi nel nome e nell’etichetta alla fortunata serie televisiva che negli ultimi anni ha fatto scalpore tra il pubblico dei millenials, il rosato “Euphoria” si distingue per freschezza e piacevolezza grazie all’acidità e alla mineralità che contraddistinguono i suoli calcarei di quest’angolo dei Castelli di Jesi e che rendono anche un vitigno ricco e tradizionalmente austero come il Montepulciano disponibile a interpretazioni moderne e in linea con il gusto contemporaneo.

Euphoria è prima di tutto un vino divertente – spiega Riccardo Baldi, vignaiolo titolare de La Staffa – perché ci siamo divertiti a immaginarlo, a produrlo e ora ci divertiamo a berlo. Conservando i tratti salienti del Montepulciano, i profumi fruttati e l’eleganza, esprime l’anima più fresca del territorio grazie alla spremitura diretta delle uve. E’ un rosato versatile e decisamente estivo, un racconto spensierato del Montepulciano in un periodo in cui tutti noi abbiamo bisogno di spensieratezza e di cogliere il lato rosa della nostra vita”.

Ideale da stappare al momento dell’aperitivo, si sposa bene con crudità di mare e piatti di pesce.

https://vinilastaffa.it/

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here