Aqua di Venus Looking for Talent

0
51
Aqua di Venus

A poche settimane dalla presentazione della nuova etichetta della linea Aqua di Venus, dedicata all’eleganza e alla femminilità, Ruffino, azienda vitivinicola con oltre 140 anni di storia, presenta Aqua di Venus Looking for Talent: iniziativa dedicata alla ricerca di talenti nel mondo della fotografia. Aqua di Venus Rosé e Aqua di Venus Bianco sono una celebrazione dell’armonia naturale ed è proprio per questo che Ruffino è alla ricerca di appassionati di fotografia, anche a livello amatoriale, dalla innata capacità di catturare la bellezza attraverso un obiettivo.

Le adesioni, aperte sino al 15 maggio 2021, prevedono la registrazione dei candidati sul sito www.ruffino.it/aquadivenustalent tramite compilazione del form e caricamento di un’immagine rappresentativa del proprio stile. Gli autori dei 30 migliori scatti accederanno alla successiva fase dell’iniziativa e riceveranno un kit di prodotti Ruffino che comprende 2 bottiglie di Aqua di Venus e 2 calici di cui si dovrà trasmettere uno scatto entro il 30 giugno 2021. Entro il 30 settembre una commissione di esperti composta da: Annarita Cicciarelli – Ruffino EMEA Marketing Director, Stefano Caffarri – Scrittore e Fotografo, Matteo Fioravanti – Architetto, Andrea Varani – Fotografo di Moda e Sofie Delauw – Fotografa di Viaggi, Cibo e Lifestyle, esaminerà tutte le immagini e sceglierà l’artista cui affidare la realizzazione di alcuni still life di prodotti Ruffino per un compenso di 3.000 €. Gli scatti verranno successivamente riuniti in una monografia firmata, stampata a spese dell’Azienda.

Per tale progetto, il finalista prescelto, oltre al compenso e alla pubblicazione della propria monografia, riceverà una macchina fotografica professionale Sony completa di obbiettivo (macchina fotografica Sony a7 III e un obbiettivo Sony FE 24-105 F4 G OSS).

Con questo progetto, Ruffino, si propone di scoprire e valorizzare talenti, dando agli appassionati l’opportunità di mostrare capacità e creatività. Il team di esperti, composto da professionisti del mondo del vino e delle arti figurative, premierà gli scatti che sapranno conciliare la qualità dell’immagine con le suggestioni dei temi della bellezza, del gusto e della sostenibilità. Parole chiave del mondo Ruffino, oggi alla ricerca di qualcuno che possa raccontare tutti questi valori attraverso l’arte della fotografia.

Aqua di Venus

Aqua di Venus Rosé e Bianco racchiudono la sensualità, l’eleganza e la bellezza dell’opera iconica di Botticelli: La nascita di Venere. Questi vini delicati e distintivi sono due novità all’interno della famiglia di vini Ruffino. Ogni sorso di Aqua di Venus trasporta magicamente nel suo luogo d’origine, la Maremma, nel sud della Toscana, dove l’aria è fresca e salmastra e il sole è piacevolmente caldo. Questi vini traggono ispirazione della bellezza della natura che Ruffino, con l’iniziativa Aqua di Venus Looking for Talent, si propone di interpretare attraverso l’arte della fotografia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here