Concorso Enologico Nazionale: ecco i vincitori Premio Qualità Italia 2020

0
251
degustazione vino bianco

La sesta edizione del concorso enologico nazionale Premio Qualità Italia, organizzato dalla Scuola Etica di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo”, si è tenuta dal 01 al 04 Luglio 2020. A conclusione delle fasi di degustazioni e successive attività di riscontro dei risultati e controllo documentale, come previsto dal regolamento e dal MIPAAF, è stato diramato l’elenco dei vincitori del Premio Qualità Italia 2020 per le varie categorie del concorso enologico; sono stati assegnati 21 Premi Nazionali, 100 Menzioni e 28 Speciali Attestati Regionali.

Conquistano il Premio Qualità Italia 2020: 4 vini dell’Emilia Romagna, del Veneto e dell’Abruzzo; 2 vini della Sardegna, della Lombardia e della Puglia ed 1 vino rispettivamente della Campania, della Liguria e della Sicilia. Soddisfatti gli organizzatori del Concorso che, nonostante il periodo di emergenza nazionale, hanno voluto dare continuità e sostegno ai produttori di tutte le regioni d’Italia, che ancor di più oggi, sembrano essere uno dei pochi punti fermi per la ripartenza del Paese.

L’elenco dei vincitori della VI Edizione, completo di tutte le attestazioni assegnate, è disponibile sui canali ufficiali del premio: www.premioqualitaitalia.it/albo. Di seguito, il riepilogo dei vincitori del Premio Qualità Italia 2020.

Vincitori Premio Qualità Italia 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here