I vini biologici d’alta quota Poggio Cagnano incontrano operatori e appassionati

0
167
Vini Poggio Cagnano

Raccontarsi al pubblico facendo assaggiare il risultato di dieci anni di lavoro e impegno: vini di territorio di altissima qualità che puntano su finezza ed eleganza. Con questo obiettivo Poggio Cagnano ha in calendario tre appuntamenti importanti rivolti a operatori del settore e appassionati.

Il 6 e 7 Aprile a Magrè (BZ) la boutique winery sarà protagonista a Summa- oltre 100 vignaioli biologici da tutto il mondo selezionati dalla famiglia Lageder-. Casòn Hirschprunn & Tòr Löwengang accoglieranno il meglio della produzione vitivinicola internazionale con un occhio di riguardo per l’aspetto ecologico e bio.

Dal 7 al 10 Aprile appuntamento con Vinitaly- palcoscenico strategico anche per una realtà piccola e di nicchia come quella dell’Azienda -. Al padiglione D stand D3 si potranno scoprire le proposte di questa Toscana emergente e innovativa del vino. Poggio Cagnano proporrà i suoi tre rossi – Altaripa, il Sangiovese in purezza, Arenario, il Cabernet Sauvignon apprezzato nei concorsi enologici e il blend Selvoso di Ciliegiolo e Sangiovose – assieme al Vermentino Nebula Gialla e al Nebula Rosa, rosato da Sangiovese.

Il 27 e 28 Aprile la boutique debutta a Only Wine Festival – il Salone Nazionale dei Giovani Produttori di Vino e delle piccole Cantine, itinerante nel Centro Storico di Città di Castello in provincia di Perugia. Poggio Cagnano è stato selezionato – da AIS – come una delle migliori 100 piccole cantine con produttori “under 40” italiani.

L’azienda, che ha appena piantato le barbatelle di Sangiovese, Alicante, Ansonica e Vermentino, farà crescere la sua proposta – pur mantenendo le qualità di una limited edition – che oggi si attesta sulle 10.000 bottiglie all’anno. Il progetto è solo all’inizio e prevede una graduale ma continua crescita della produzione con l’obiettivo di raggiungere quota 25.000 bottiglie annue nel 2023.

Per maggiori informazioni consultare il sito web: https://www.poggiocagnano.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here