Ornellaia 2015 “Il Carisma” protagonista da Christie’s a Londra

0

Ornellaia 2015 “Il Carisma”, sarà protagonista il prossimo 15 marzo all’asta “Fine & Rare Wines” che si terrà nella prestigiosissima casa d’aste londinese Christie’s, all’8 di King Street. Tale occasione metterà in mostra i vini italiani più pregiati, una categoria in crescita nelle grandi aste internazionali.

Come anticipato, nell’asta è inclusa un’unica bottiglia 12 Litri di Ornellaia 2015 “Il Carisma”, vera espressione del territorio unico da cui proviene. La diversa natura dei terreni della tenuta – marina, alluvionale e vulcanica – unita al suo clima marittimo creano un ambiente in cui le varietà rosse e bianche possono esprimersi appieno. Come afferma l’enologo Axel Heinz “i vini delle grandi annate sanno come imporsi in modo naturale, senza forzature, il loro equilibrio permette loro di brillare senza doversi ostentare“. Ecco perché il carattere di Ornellaia 2015 è Il Carisma. Ornellaia 2015 presentata per l’asta è un pre-lancio e la bottiglia da 12 litri (£ 2.200 – £ 3.500) è l’unico esempio di questo grande formato che viene rilasciato dalla Tenuta in questo anno. In asta anche alcune rarissime bottiglie di Ornellaia Bianco: nato nel 2013 come espressione di Ornellaia rosso in bianco, apre nuovi orizzonti agli appassionati e questa vendita consente ai suoi collezionisti l’opportunità di acquisire magnum delle vendemmie 2014 e 2015, che non sono mai state messe in un’asta commerciale.

Ornellaia 2015 da 12 litri

Ornellaia 2015 bottiglia da 12 litri

Share.

Leave A Reply

Tutte le news del vino direttamente nella tua casella di posta elettronica ogni martedì. Iscriviti subito alla newsletter di Bereilvino.

ISCRIVIMI 
Niente SPAM, e ti puoi cancellare quando vuoi!
close-link