Presentata la XVI Anteprima Vini della Costa Toscana

0
24
Anteprima Vini della Costa Toscana

è stata presentata la XVI Anteprima Vini della Costa Toscana, una due giorni (sabato 6 e domenica 7 maggio), nella splendida cornice del Real collegio di Lucca, per scoprire, degustare, acquistare oltre 600 etichette, partecipare a laboratori con verticali esclusive e masterclass uniche, nonché conoscere in presa diretta le storie di tanti produttori che hanno scelto la Costa Toscana per dar vita a vini di decisa tipicità territoriale. Un viaggio nella Toscana del vino meno ovvia e conosciuta, che dà le origini ad una impressionante molteplicità di cru, frutto di un’infinita varietà di terre, di altitudini, di vitigni e di storie di uomini.

Ma Anteprima non è solo vino: anche questa edizione vede le contaminazioni con altri ambiti, dal cibo, alla letteratura, all’arte fino alla musica, a partire dalla rinnovata collaborazione con Lucca Classica, il festival musicale che, sempre nella prima settimana di maggio, invade il centro storico della città toscana con un ricco programma di concerti, che si concluderà con una grandiosa festa dedicata a Luigi Boccherini ed eseguita dalla macroensemble dei Cento Cellos, cui i produttori di vino dedicheranno altrettanti vini per un grande brindisi che chiuderà una settimana all’insegna della osmosi sensoriale.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here