Vini dell’Asolo Montello: prossime tappe Prowein e Vinitaly

0
186
Vigneti Prosecco Asolo Montello

Il Consorzio Vini Asolo Montello si prepara ai due eventi internazionali più importanti dedicati al vino: Prowein, a Düsseldorf dal 13 al 15 marzo, e Vinitaly, a Verona dal 10 al 13 aprile. All’interno degli spazi istituzionali previsti nelle due fiere, alla presenza dei soci produttori, il Consorzio sarà impegnato nel raccontare uno dei segreti che differenziano i vini del Consorzio: il Prosecco Extra Brut Docg. Con la modifica del disciplinare del 2014, infatti, ad oggi è l’unica denominazione nel panorama del Prosecco che può definire la tipologia Extra Brut nelle bottiglie prodotte con la Docg.

Durante le fiere, appassionati, professionisti e giornalisti avranno quindi la possibilità di degustare Prosecco Asolo Docg nelle sue diverse version: Extra Brut, Brut, Extra Dry, Dry, Colfondo. Negli spazi del Consorzio gli assaggi saranno anche quelli dell’altra Docg tutelata dal Consorzio, il Montello Docg, e della DOC per i vitigni tradizionali, Manzoni bianco, Recantina, Carmenère.

Prowein e Vinitaly si propongono come anteprima dell’evento Asolo Wine Tasting, in programma domenica 8 maggio. L’evento quest’anno avrà infatti come obiettivo quello di svelare tutti i segreti dei vini dell’Asolo Montello. Segreti in grado di rendere unici e differenti i vini del Consorzio nell’area Prosecco.

Il Consorzio Vini Asolo Montello a Prowein sarà allo Stand C51 Padiglione 15; a Vinitaly invece sarà allo Stand B4, Padiglione 4. La presenza alle fiere si potrà seguire anche sui canali social ufficiali del Consorzio attraverso gli hashtag #proseccosegreto #vitignisegreti.

www.asolomontello.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here