A luglio quattro pic-nic in vigna all’azienda agricola La Ciocca

0
43
Picnic in vigna presso la cantina La Ciocca

Proseguono nel mese di luglio con quattro nuovi appuntamenti i pic nic in vigna dell’azienda agricola La Ciocca in località Sghia di Travazzano Piacentino. Protagonisti della terza edizione del format ideato per chi vuole concedersi una pausa di gusto e relax sui Colli Piacentini sono i migliori sapori del territorio da godersi affacciati su un panorama suggestivo tra musica dal vivo, laboratori artistici e divertenti attività in mezzo alla natura.

Domenica 7 luglio tutti con il naso all’insù insieme all’astronomo piacentino Michele Cifalinò per imparare a riconoscere le costellazioni visibili in questo periodo dell’anno, mentre sabato 13 è in programma il concerto rock di Manuele Segreti. Nelle domeniche del 21 e 28 luglio sarà ancora protagonista la musica dal vivo grazie alla collaborazione con Val D’Arda in Blues: a esibirsi saranno rispettivamente l’Alea Band e il duo di Gianni Satta.

Tutte le sere, dalle ore 19 fino alle 22, si potrà fare un aperitivo o cenare prenotando un ricco cestino da pic nic composto da una selezione di formaggi e salumi del territorio, pane, focaccia, marmellate, dolce, acqua e due calici di vino per ogni partecipante da gustare in aree riservate all’ombra delle vigne. Sono disponibili anche primi piatti della tradizione piacentina e proposte di degustazione con prodotti tipici abbinati a vini fermi e spumanti. Ad arricchire la proposta al calice quest’anno sono i cocktail diVini, con alcuni dei più noti drink internazionali rivisitati in chiave locale grazie all’incontro con la Malvasia, il Gutturnio e gli altri vini autoctoni piacentini.

Il calendario completo dei Pic nic in vigna dell’azienda agricola La Ciocca è disponibile al link www.cantinecampana.it/pic-nic-in-vigna

Per info e prenotazioni: tel. o whatsapp 353 4562692

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here