Gli appuntamenti estivi di Tenuta Le Colonne

0
35
Vino Bianco e Vino Rosato Tenuta Le Colonne

L’estate entra nel vivo a Tenuta Le Colonne, azienda vitivinicola bolgherese che oltre a produrre vino vanta un accogliente spazio ristorazione, il Bistrò Toscano, dove degustare specialità del territorio. Nel giardino fiorito della cantina, situata a Donoratico, tra San Vincenzo e Castagneto Carducci (LI), proseguono le serate all’insegna della convivialità, del buon vino e del divertimento.

Sabato 6 luglio appuntamento con Gin & Tapas, festa dedicata al nuovo gin di Tenuta Le Colonne, realizzato in collaborazione con Maite Distilleria Libera, che racconta la costa toscana con i suoi profumi di macchia mediterranea. I cocktail a base di gin saranno accompagnati da sfiziose tapas di terra, mare e veggie, proposte dallo chef del Bistrò Toscano, e da musica dal vivo per ballare fino a tarda sera sotto il cielo di Bolgheri.

Gli eventi estivi proseguiranno sabato 20 luglio con Paint & Wine, un’esperienza creativa durante la quale gli ospiti verranno invitati a dipingere con il vino in giardino prima di concludere la serata tra brindisi e sapori del territorio.

Sabato 10 agosto, appuntamento imperdibile con Calici di Stelle per sorseggiare i vini di Tenuta Le Colonne ammirando le stelle cadenti con il naso all’insù. Infine, per tutta l’estate, sarà possibile fare tappa al Bistrò Toscano per un light lunch, una merenda, un aperitivo, una degustazione di vini o una cena a base di pietanze gustose. www.tenutalecolonne.com

Info & prenotazioni: enoteca@tenutalecolonne.it, +39 0565 77 5246,

+39 348 9946725 (WhatsApp).

Tenuta Le Colonne, Via Vecchia Aurelia 418, Donoratico (LI)

***

IL GRUPPO ABFV – Alejandro Bulgheroni Family Vineyards

Chianti Classico, Montalcino, Bolgheri: tre terroir tra i più importanti del panorama vitivinicolo mondiale accomunati da un progetto unico, quello di ABFV – Alejandro Bulgheroni Family Vineyards. Alejandro Bulgheroni è un imprenditore italo-argentino con una grande passione per la terra e i suoi prodotti, vino e olio in primis, con tenute in alcuni dei territori più vocati al mondo, dal Sudamerica alla Francia, fino all’Italia dove i primi investimenti risalgono al 2012. Ha scelto di investire in Toscana incentrando il suo progetto sulla valorizzazione delle proprietà acquisite, l’attenzione all’impatto ambientale e il rispetto della tradizione e del tessuto sociale ed economico delle zone interessate.

La partenza è stata Dievole, storica tenuta del Chianti Classico dove, si è voluto tornare alle origini, all’autenticità, valorizzando solo uve e tecniche produttive locali, per poi proseguire a Montalcino con Poggio Landi e Podere Brizio, fino ad arrivare a Bolgheri. Qui, nel 2015, nascono Tenuta Le Colonne e Tenuta Meraviglia. Ad oggi, il gruppo conta in Italia 330 ettari vitati, tutti condotti con metodo biologico, e una produzione che si aggira su un milione di bottiglie l’anno, tra Chianti Classico, Brunello di Montalcino e Bolgheri.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here