Argentiera Ambassadors: l’evoluzione del wine club che rafforza il legame con i visitatori

0
37
Argentiera Ambassadors

Argentiera presenta ufficialmente Argentiera Ambassadors, l’evoluzione dello storico wine club della realtà vitivinicola di Castagneto Carducci, con l’obiettivo di nutrire e rafforzare nel tempo la relazione tra l’azienda e i propri visitatori. Si tratta di uno spazio e-commerce che da fine febbraio 2024 sarà accessibile solo a coloro che hanno vissuto in prima persona un’esperienza di visita e degustazione nella tenuta di proprietà dell’imprenditore austriaco Stanislaus Turnauer, insieme agli storici affezionati.
Gli Ambasciatori potranno aggiudicarsi vini e selezioni da collezione rilasciati in quantità limitata, quali annate storiche, acquisti en primeur, prestigiose verticali, grandi formati ed edizioni speciali.

“Ogni bottiglia racchiude un pezzetto della nostra storia – racconta Nicolò Carrara, enologo di Argentiera –, ne è una sintesi irripetibile, frutto della convergenza tra terra, uve, annata e professionalità che le interpretano secondo solidi principi. Ciascun esemplare, quindi, contribuisce a costruire e alimentare, nello spazio e nel tempo, il dialogo tra Argentiera e coloro che desiderano continuare a esplorarla”.

Tutte le bottiglie sono custodite con cura nel caveau della cantina, a garanzia dello stato di conservazione, e verranno consegnate all’interno di confezioni in legno pregiato di fattura artigianale, corredate da una nota dell’enologo relativa alle singole annate.
I soci del wine club, inoltre, riceveranno inviti personali agli eventi privati organizzati dall’azienda per rinnovare le occasioni di incontro e confronto, arricchendo così la proposta di ospitalità e l’offerta enoturistica.

“Argentiera è prima di tutto un luogo da vivere e del quale fare esperienza, un’atmosfera magica nella quale immergersi. Per questo crediamo che gli ospiti sappiano cogliere e raccontare il nostro spirito in modo autentico e personale – spiega Leonardo Raspini, direttore generale dell’azienda –. Il progetto Argentiera Ambassadors è nato dal desiderio di coltivare nel tempo la relazione inaugurata con la visita in cantina, offrendo l’opportunità di esplorare in modo continuativo la nostra identità aziendale e la nostra versione della DOC Bolgheri. Come noi, quindi, anche il wine club è destinato a evolvere, arricchendosi in termini di proposte, idee ed esperienze che di volta in volta proporremo agli storici e ai nuovi estimatori”.

Argentiera comunicherà con gli Ambasciatori attraverso newsletter dedicate a cadenza mensile, che illustreranno le diverse proposte d’acquisto e gli appuntamenti organizzati dalla Tenuta. L’azienda si trova allo zenit meridionale della DOC Bolgheri. Il vigneto consta in 85 ettari di proprietà, interessato da un microclima che giova dell’affaccio sul mare e dell’altitudine, raggiungendo infatti i 200 metri s.l.m., quasi un primato per la denominazione. Le principali varietà allevate sono Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Syrah, Petit Verdot e Vermentino, che assumono tratti differenti in relazione alla composizione del sottosuolo nelle singole parcelle, approcciate con rispetto e maestria dal team di professionisti che compone la realtà di Argentiera.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here