Medaglia di Bronzo per il Maribu Cerasuolo di Vittoria DOCG di Tenute Navarra

0
116
tenute navarra

Un 2023 caratterizzato da tutti e tre i colori del podio: oro, argento e bronzo. Questo in corso è un anno molto importante per l’azienda agricola di Butera che ha deciso di presentare i propri prodotti e raccontare la propria storia familiare e aziendale su scala nazionale e internazionale. Per Tenute Navarra, infatti, arriva l’ennesimo riconoscimento.

Dopo essersi aggiudicata il premio Etichetta d’oro nella categoria confezioni di vini rossi tranquilli a denominazione d’origine e a indicazione geografica delle annate 2022 e 2021 alla 27a edizione della Vinitaly Design International Packaging Competition, con il Sicilia Doc Nero D’Avola 2021, “Scurò”; ha vinto la Medaglia d’Argento al Frankfurt International Trophy con il MARIBU cui si aggiunge un ulteriore premio, la Medaglia di Bronzo ai Decanter World Wine Awards 2023, con uno score pari a 88.

Maribu Cerasuolo di Vittoria DOCG medaglia di bronzo Decante World Wine Awards 2023

Giunto alla sua ventesima edizione, Decanter World Wine Awards (DWWA) si è saldamente affermato come il concorso enologico più grande e influente del mondo. Rispettato a livello globale per il suo rigoroso processo di valutazione e per i giudici di livello mondiale, i risultati di DWWA sono considerati affidabili a livello internazionale sia dal commercio che dai consumatori.

«MARIBU, il nostro Cerasuolo di Vitoria DOGC, racconta la storia di un territorio, quello situato tra Mazzarini, Riesi, e Butera, che ha un’attitudine ed una passione plurisecolare per le coltivazioni vitivinicole – spiega Totò Navarra Junior, amministratore di Tenute Navarra. Siamo molto contenti di questo ulteriore riconoscimento che accogliamo come uno stimolo a fare sempre meglio e sempre di più in termini di qualità del prodotto, controllo di tutta la filiera e comunicazione dei valori in cui crediamo».

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here