Flavio Bellomo nuovo presidente della cantina Vini la Delizia

0
338
Esterni cantina Vini La Delizia

Con una staffetta concordata all’unanimità dal Consiglio di Amministrazione della cantina Viticoltori Friulani La Delizia, Flavio Bellomo è stato eletto presidente, andando ora a ricoprire il ruolo che dal 2009 è stato rivestito da Denis Ius, il quale sarà il nuovo vicepresidente.

Il passaggio di testimone ai vertici della più grande realtà vitivinicola del Friuli Venezia Giulia, che conta oltre 500 soci e produce il 18% delle uve regionali, è stato stabilito con l’obiettivo di dare una continuità ai programmi e ai progetti di sviluppo, nonché per salvaguardare e tutelare il consumatore e i viticoltori soci di una realtà in continua crescita ed espansione. Vini La Delizia, infatti ha chiuso il 2015 con un risultato d’esercizio assai positivo, +10% sul fatturato 2014 raggiungendo la considerevole cifra di 38 milioni di euro, di cui il 60% è dato dall’export. Le aree in cui l’esportazione dei vini della cantina friulana La Delizia registrano maggiori vendite sono l’Unione Europea per il 65%, Stati Uniti e Canada per il 31% e il resto del mondo con il 4%, ma in continua espansione grazie ai mercati emergenti quali Russia, Turchia e Messico.

Per il neo presidente Flavio Bellomo, di San Vito al Tagliamento, che già da 6 anni ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di Vini La Delizia, il 2016 si prospetta con un progetto di crescita del fatturato stimato non inferiore al 10% e con l’obiettivo di portare avanti scelte ambiziose sia in ambito di ricerca e di sviluppo, che in campo commerciale. Sono iniziati infatti i lavori di ristrutturazione per la realizzazione di una nuova cantina per lo stoccaggio del vino sfuso e di una piattaforma logistica per la gestione di quello imbottigliato nella zona di Orcenico Inferiore di Zoppola (PN), nell’area dell’ex Società Cooperativa Agricola Friulvini.

www.ladelizia.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here