Home Vitigni Bovale

    Bovale

    0
    41

    Il vitigno rosso “Bovale” è particolarmente diffuso in Sardegna, dove è giunta dalla penisola iberica, durante la dominazione aragonese e con il tempo ha formato due distinte varietà: il Bovale Sardo ed il Bovale di Spagna. Il Bovale Sardo a differenza del Bovale di Spagna, è diffuso in tutta la Sardegna, e spesso si accompagna al Cannonau e al Pascale di Cagliari. Il Bovale di Spagna è diffuso soprattutto nella provincia di Oristano, dove in genere viene vinificato in unione con altre uve rosse.

    Articolo precedenteViognier
    Articolo successivoFrappato
    Fabio Italiano
    Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

    SEGUI & CONDIVIDI

    660FansMi piace
    121FollowerSegui
    12,311FollowerSegui
    - Sponsor -
    Vini Cerasuolo di Vittoria DOCG - Tenuta Santo Spirito

    RECENSIONI

    Morellino di Scansano DOCG 2017 Poggio La Luna

    Poggio La Luna, cantina situata nel cuore della Maremma Toscana, sulla strada delle Ragnaie, tra Saturnia e Scansano, vicino Pomonte, è una delle cantine...
    - Partner -
    Winery Tasting Sicily