Gorghi Tondi partner di Fuoricinema Mediterraneo

0

Palermo, Capitale della Cultura Italiana 2018, diventa per tre giorni anche la capitale del cinema. Da venerdì 22 a domenica 24 giugno, infatti, avrà luogo Fuoricinema Mediterraneo, kermesse che prevede la partecipazione dei grandi protagonisti siciliani della settima arte, i quali presenteranno le proprie opere più recenti tra incontri col pubblico e interviste che daranno poi il via alle proiezioni.

L’Orto Botanico sarà l’incantevole location che farà da sfondo alla manifestazione, la cui direzione artistica è stata affidata al duo comico più celebre della città, Salvo Ficarra e Valentino Picone, guidati a loro volta dalla curatrice del progetto, l’attrice Cristiana Capotondi. Tra gli ospiti più importanti, interverranno a Fuoricinema Mediterraneo i registi Roberto Andò, Luca Guadagnino, Franco Maresco, Pierfrancesco “Pif” Diliberto, oltre agli attori Claudio Gioè, Teresa Mannino, Francesco Scianna e Corrado Fortuna. L’Orto Botanico diventa così un’esclusiva arena all’aperto per grandi film come Call me by your name di Guadagnino, reduce dall’entusiasmante successo agli ultimi Oscar americani.

Una vera e propria celebrazione della capacità siciliana di tradurre il proprio talento in arte, qualità che si sposa appieno con la filosofia del lavoro di Gorghi Tondi, partner ufficiale dell’evento, che per l’occasione omaggerà tutti gli ospiti con le bottiglie dei due Vivitis Bio Doc, Grillo e Nero d’Avola, e una del brioso e profumato Babbìo, bianco perfetto per le serate della lunga estate siciliana.

Share.

Leave A Reply

Tutte le news del vino direttamente nella tua casella di posta elettronica ogni martedì.

ISCRIVIMI 
Niente SPAM, e ti puoi cancellare quando vuoi!
close-link