Campo alla Sughera e la nuova esperienza di Tour& Tasting

0
15
Campo alla Sughera e la nuova esperienza di Tour & Tasting

L’arrivo della primavera ha segnato la ripartenza della stagione delle visite e delle degustazioni anche a #CampoallaSughera, nel cuore di #Bolgheri, e quest’anno ha portato con sé un’interessante novitàÈ infatti ora attivo un progetto a cui l’azienda ha lavorato a lungo e che prevede un’esperienza di #tour&tasting esclusiva ed innovativa di Realtà Virtuale: attraverso l’uso di visori di ultima generazione, i visitatori avranno la possibilità di immergersi nelle attività in #vigna e in #cantina e di vivere le fasi più delicate della #vendemmia, quali la raccolta, la selezione dei grappoli e la caduta delle uve per gravità.  

Il canale DTC (Direct to Consumer) per noi diventa sempre più strategico e prevediamo che nel medio termine rappresenterà una parte crescente del nostro fatturato. Questa nuova proposta va ad arricchire le varie esperienze di visite e degustazioni che abbiamo sviluppato negli ultimi anni e segue uno dei più importanti pilastri della nostra strategia: la Digitalisation” – racconta Tommaso Alessandri, Winery Director di Campo alla Sughera – “Il visitatore si ritroverà in vigna durante la fase di raccolta manuale e di prima selezione dei grappoli, per poi continuare l’esperienza nella sala ricevimento uve, dove verranno svelati gli altri due step di selezione. Il tour digitale si concluderà in cantina dove si vedrà come le uve cadono per gravità nei tini di acciaio. 

Un’esperienza unica, che consentirà agli ospiti di vivere a pieno tutte le attività che maggiormente connotano la filosofia produttiva di Campo alla Sughera, vocata al raggiungimento dell’eccellenza: il Paradigma della Perfezione 

A completare l’esperienza si aggiungono una visita guidata “reale” della tenuta tra vigne, cantina di vinificazione e barricaia, e la degustazione dei vini più pregiati dell’azienda:  

  • Arnione Bolgheri DOC Superiore  
  • Campo alla Sughera Super Tuscan 
  • Anima d’Arnione Cabernet Sauvignon 2019 affinato in anfora 
  • Anima d’Arnione Cabernet Franc 2020 affinato in anfora 

Questa nuova proposta di tour & tasting si inserisce dunque nell’offerta di ospitalità di Campo alla Sughera, già ricca di proposte, a cui è possibile accedere su prenotazione. Proposte che mirano a fornire una conoscenza completa di questa realtà bolgherese e dei suoi vini, così come della passione che anima il team e che sta alla base di ogni decisione presa e di ogni tecnica che viene utilizzata in vigneto e in cantina.  

Tour & Tasting

Campo alla Sughera. All’inizio volevamo capire la terra di Bolgheri: abbiamo guardato in profondità e abbiamo visto il mare. Siamo una realtà vitivinicola composta da elementi naturali straordinari: il suolo marnoso, ricco di minerali, il mare, che influenza in modo decisivo il microclima della zona, il tempo, che permette l’evoluzione dei vini. 

Per portare nel mondo il respiro e la solidità della terra di Bolgheri non facciamo altro che assecondare queste forze attraverso la gestione dei vigneti (microterroir), la selezione delle uve (la tripla selezione) e la produzione dei nostri vini (caduta per gravità, microvinificazioni). Il risultato è un ventaglio espressivo di questa terra: Campo alla Sughera, IGT Toscana Rosso, Arnione, Bolgheri DOC Superiore, Adèo, Bolgheri DOC Rosso e Arioso, IGT Toscana Bianco. 

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here