Consorzio DOC Friuli: Prosegue il viaggio in Italia per promuovere i vini del territorio

0
83
Anteprima VitignoItalia

Prosegue il viaggio in Italia del Consorzio DOC Friuli che ha come obiettivo principale quello di promuovere le etichette della più recente denominazione regionale in una serie di appuntamenti lungo lo Stivale.

Partenza in casa già nel mese di settembre, con diversi appuntamenti caratterizzati dall’abbinamento tra vini, letteratura, cinema e arti figurative in primis con il festival letterario Pordenonelegge e quello del gusto Pordenone ArtandFood. È stata poi la volta dell’appuntamento meneghino in seno alla Milano Wine Week, con due apprezzatissime masterclass. Quindi timone decisamente puntato verso sud, con la tappa siciliana nell’ambito del Taormina Gourmet caratterizzata da un focus su Ribolla gialla spumante, Friulano, Malvasia, Sauvignon e Traminer e una graditissima (da stampa e pubblico) partecipazione a diversi cooking show e alle cene d’autore, dove i maestri dei fornelli si sono divertiti ad abbinare i loro piatti ai vini friulani. È ora la volta di Napoli, dove il Consorzio conferma la sua partnership con VitignoItalia, la più importante manifestazione di settore del Sud Italia.

Lo farà nel corso dell’Anteprima della manifestazione che si terrà nel capoluogo campano martedì 29 novembre e che avrà luogo nelle bellissime sale dell’Hotel Excelsior, in via Partenope 48. Sarà l’occasione per rinnovare la forte liaison tra le etichette friulane e gli appassionati e addetti ai lavori napoletani, un rapporto che si è consolidato in modo particolare in questi ultimi anni.

Doppio impegno per il Consorzio che, oltre alla partecipazione alla degustazione dove presenterà una selezione di Ribolla gialla spumante, Friulano, Malvasia, Sauvignon e Refosco dal peduncolo posso, “firmerà” una serata speciale dedicata a stampa e trade internazionali, in collaborazione con il board di VitignoItalia. Un’occasione importante per presentare a un pubblico internazionale e preparato le eccellenze vitivinicole di una regione in costante crescita.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here