Federico Lombardo di Monte Iato è il nuovo Corrispondente dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino

0
273
Federico Lombardo di Monte Iato
Federico Lombardo di Monte Iato

In occasione della 79ª tornata dell’Accademia Italiana della Vite e del Vino, che si svolgerà venerdì 31 maggio a Ravina, Trento presso la Sala Rossa della cantina Cavit s.c. Federico Lombardo di Monte Iato sarà insignito del titolo di Corrispondente dell’importante istituzione che ha sede a Firenze, presso l’Accademia dei Georgofili.

Fondata nel 1949 dall’allora presidente delle Repubblica Luigi Einaudi, l’Accademia della Vite e del Vino è oggi riconosciuta come una delle più importanti associazioni di Italia in campo Enologico e Vitivinicolo che contribuisce al progresso delle scienze e delle loro applicazioni alla viticoltura e all’enologia.

Federico Lombardo di Monte Iato è stato nominato come Corrispondente dal Consiglio Accademico che lo ha scelto come una delle personalità che con il suo lavoro  ha acquisito meritata fama nell’attività connessa alla viticoltura e all’enologia.

“Sono onorato di aver ricevuto questo importante riconoscimento – afferma Federico Lombardo di Monte Iato – che mi rende felice e che mi dà nuove motivazioni nel portare avanti il mio lavoro in nome di una viticoltura e di un’enologia di qualità che non rinuncia alla sostenibilità al rispetto dell’ambiente”

Federico Lombardo di Monte Iato è Chief Operating Officer di Firriato e consigliere del Consorzio di Tutela Vini DOC Etna. È inoltre un membro del consiglio direttivo di Assovini Sicilia.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here