Best Wine Stars: alla Rotonda della Besana l’eccellenza del vino italiano

0
257
Best Wine Stars

Saranno i chiostri della Rotonda della Besana a Milano ad ospitare da sabato 4 a lunedì 6 maggio 2019 la seconda edizione di Best Wine Stars, l’evento-degustazione dedicato alle eccellenze enologiche italiane, organizzato da Prodes Italia durante la Milano Food City. Il complesso milanese ospiterà appassionati e professionisti del settore vitivinicolo, che potranno entrare in contatto con produttori provenienti da tutta Italia.

Un centinaio le cantine presenti e un ricco programma di degustazioni guidate e showcooking organizzato in collaborazione con la sommelier e winewriter Adua Villa. Verranno riproposte le tre masterclass che lo scorso anno hanno registrato il tutto esaurito: Sparkling dress, un viaggio tra le migliori etichette di bollicine italiane, tra metodo classico e metodo charmat; Think Pink, dedicata alla scoperta dei rosati della Penisola; Green is the new black si concentrerà sul mondo del vino e sui progetti sostenibili delle cantine, non solo biologico certificato, ma anche vini vegani, naturali e biodinamici.

Accanto all’Istituto Marchigiano di Tutela Vini e al Consorzio Vini Piceni, già presenti con alcune delle loro migliori aziende nel corso della prima edizione di Best Wine Stars, si aggiunge quest’anno la partecipazione diretta del Consorzio Tutela Lugana Doc. Durante i tre giorni la realtà consortile sarà impegnata nel banco d’assaggio e in una masterclass dedicata alla presentazione dei propri vini.

Per consolidare la collaborazione iniziata nel 2018, FISAR e Prodes Italia organizzeranno durante l’anno a Milano numerose cene aperte al pubblico per far conoscere le aziende del progetto Best Wine Stars, la prima delle quali si terrà mercoledì 20 marzo al ristorante Daniel di Milano.

Ogni azienda partecipante al progetto, verrà inserita all’interno del libro Best Wine Stars 2019. Il volume sarà distribuito nelle librerie italiane e in quelle delle maggiori capitali europee, inoltre sarà spedito a 5000 importanti realtà del settore, tra cui: buyer, distributori, enoteche, hotel, ristoranti, giornalisti, sommelier, blogger di tutto il mondo. Tutte le etichette che verranno presentate all’evento saranno anche messe in vendita sul sito ecommerce www.bestwinestars.com. Le cantine partecipanti potranno inoltre essere selezionate da diverse realtà del mondo della ristorazione italiana ed estera entrate a far parte del network della manifestazione, come il Waldorf Astoria di Chicago, il The Italian Club di Hong Kong e l’Acanto Hotel Principe di Savoia di Milano.

Best Wine Stars sarà aperto a pubblico e agli operatori sabato e domenica dalle 13.00 alle 23.00, mentre il lunedì dalle 10.00 alle 18.00. Il costo per l’open wine-tasting sarà di 20 euro e comprenderà il calice da degustazione e il catalogo completo degli espositori. Con un acquisto minimo di cinque bottiglie di vino, il biglietto sarà integralmente rimborsato.

Info in breve | BEST WINE STARS

Quando: 4, 5 e 6 maggio 2019

Dove: Rotonda delle Besana (Via Enrico Besana, 12 – Milano)

Orari: Sabato e domenica dalle 13.00 alle 23.00, lunedì dalle 10.00 alle 18.00

Biglietto Open Wine Tasting: 20 euro

Info: info@bestwinestars.com – www.bestwinestars.com

Facebook e Instagram: @BestWineStars

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here