Riconoscimento Cribis Prime Company alle Cantine Pellegrino

0
200
Consegna riconoscimento Cribis

CRIBIS, società specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere, ha assegnato alle Cantine Pellegrino il riconoscimento CRIBIS Prime Company, attribuendole il massimo livello di affidabilità come controparte di una transazione commerciale BtoB.

Fondata a Marsala nel 1880 dal notaio Paolo, viticultore per passione, la Pellegrino è una delle più floride e importanti realtà vitivinicole siciliane, ancora oggi guidata dai discendenti dei fondatori, giunti alla sesta generazione. A partire dal matrimonio di Carlo, figlio del fondatore, con la gentildonna francese Josephine Despagne, la famiglia Pellegrino si è allargata grazie a felici unioni. Si deve a Paolo Pellegrino, figlio di Carlo e Josephine, la crescita delle Cantine. Da allora la storia della famiglia e quella del marchio proseguiranno parallelamente: anni di esperienza e conoscenza del proprio territorio porteranno ad ampliare la produzione a tutte le tipologie di vino, fino a comprendere vini bianchi e rossi, passiti e marsala.

Il CRIBIS Prime Company è un riconoscimento di grande valore dato che ogni anno viene assegnato solo al 7% degli oltre 6 milioni di imprese italiane. CRIBIS attribuisce questo riconoscimento utilizzando il CRIBIS D&B Rating, un indicatore sintetico che, sulla base di un algoritmo statistico, misura la probabilità che un’azienda generi gravi insoluti commerciali. Per il calcolo vengono utilizzate numerose variabili, tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento, presenza di informazioni negative.

Il riconoscimento CRIBIS Prime Company è quindi il massimo livello di valutazione dell’affidabilità commerciale di un’organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un’elevata affidabilità economico-commerciale e sono virtuose nei pagamenti verso i fornitori.

Siamo soddisfatti del riconoscimento raggiunto. – afferma Benedetto Renda, Presidente delle Cantine Pellegrino – Abbiamo sempre avuto come obiettivo la consistenza patrimoniale e il rispetto degli impegni commerciali, cercando il più possibile di autofinanziarci nella crescita aziendale e nella gestione ordinaria. Dalla fondazione, chi ha gestito la Cantina ha guardato sempre alle future generazioni, tanto da poter oggi trasferire l’azienda alla sesta generazione nella massima solidità finanziaria.”

Questo importante riconoscimento è dunque la conferma del livello di solidità economico-commerciale delle Cantine Pellegrino e una garanzia per tutti le aziende che hanno scelto Pellegrino come Partner commerciale.

Chi è CRIBIS

CRIBIS, parte del Gruppo CRIF Spa, è specializzata nella business information, fornendo il più ampio patrimonio informativo sulle imprese italiane e sui loro comportamenti di pagamento e su oltre 300 milioni di imprese estere grazie all’appartenenza al Dun & Bradstreet Worldwide Network. Per maggiori informazioni: www.cribis.com

Nota Importante ai fini del successivo utilizzo o comunicazione all’esterno del CRIBIS D&B Rating:

Il “CRIBIS D&B Rating” non deve essere confuso con il rating emesso da un’Agenzia di Rating del credito registrata nella Comunità Europea. Il “CRIBIS D&B Rating” è il risultato di un algoritmo statistico e non esprime l’opinione di una Agenzia di Rating sul merito creditizio dell’impresa cui è assegnato; pertanto non è utilizzabile ai fini del mercato dei capitali e più in generale ai fini di cui al Regolamento CE n. 1060/2009 del Parlamento Europeo e del Consiglio e sue successive modifiche.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here