Master in Food and Wine Management

0

L’industria vitivinicola italiana negli ultimi anni ha rappresentato un comparto del settore turistico continuamente in crescita in grado di competere a livello internazionale con Francia e Spagna. L’export ha fatto da traino anche al mercato interno, attualmente in forte espansione. Allo stesso modo i prodotti enogastronomici made in Italy sono diventati nei decenni un brand di qualità sia all’interno del nostro paese che all’estero, trasformando l’Italia in  una meta irrinunciabile per i foodies di tutto il mondo. Tutto ciò ha fatto del turismo del “mangiar e bere bene” una fetta importante del mercato turistico.

A partire da questi dati U.E.T. Italia, Scuola Universitaria Europea per il Turismo, promuove a Palermo la prima edizione del master in Food & Wine Management, una straordinaria opportunità di alta formazione e specializzazione per figure già inserite nei mercati turistici (sezione professionisti) e per coloro che invece sono in possesso di un titolo di studi universitario in ambito turistico ma con scarsa esperienza sul campo. L’obiettivo è quello di offrire uno sguardo a 360 gradi sul settore, nonché il concreto inserimento aziendale nelle grandi società vitivinicole e nei dipartimenti eventi delle più prestigiose catene alberghiere.

Il Master propone una struttura didattica modulare, che consente ai partecipanti una conoscenza progressiva dei contenuti inerenti al progetto formativo previsto e ciascun modulo diviene esaustivo delle tematiche prese in esame. Oltre ai moduli strettamente inerenti alle tematiche citate, verranno affrontati moduli di marketing, organizzazione eventi, legislazione, revenue e molto altro. I docenti sono esperti del settore, dirigenti e top manager di aziende ed enti del mondo turistico.

Il master in Food & Wine Management avrà una durata di 4 mesi, dal 28 giugno 2017 al 15 novembre 2017, esclusa con una fase integrativa di ricerca dati o di produzione di relazione tecnica ad agosto. La frequenza sarà il mercoledì ed il giovedì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, presso la sede didattica ed operativa dell’U.E.T. ITALIA in Via Vincenzo Di Marco 1/b – angolo Via Duca della Verdura – a Palermo.

Al termine della fase d’aula, che sarà conclusa con la produzione di un project work individuale, seguirà uno stage di sei mesi nelle migliori cantine siciliane e italiane in diversi dipartimenti.

Il Master è realizzato in collaborazione con l’IRVO, l’Istituto Regionale Vino e Oli di Sicilia, ed Assovini, associazione siciliana degli imprenditori vitivinicoli.

Per info contattate la nostra sede allo 091.7308536 o 392.9555845 oppure alla mail palermo@uetitalia.it. Trovate tutte le informazioni sul sito www.uetitalia.it.

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link