Home Cantine Scuola Mocajo

Scuola Mocajo

1
316
Scuola Mocajo
Località Mocajo - 56040 Montecatini Val di Cecina (Pisa)
Telefono: +39 3391189691 - Fax: N.D.
website - email

Scuola Mocajo è una piccola azienda agricola che nasce dall’ambizioso progetto della famiglia Perucchetti di produrre dell’ottimo vino bianco biologico. I nostri vitigni a bacca bianca di Vermentino, Viognier e Petit Manseng, si estendono lungo la vecchia Scuola della Tenuta, presso Località Mocajo, in un posto magico e per noi magnetico, di cui ci siamo innamorati, caratterizzato da una leggera brezza che soffia dal mare, da un caldo sole mediterraneo e da un terreno argilloso ricco di minerali, tutti elementi essenziali per i nostri vini.

Effettuiamo periodicamente esami chimico-fisici dell’uva, al fine di determinare il momento migliore per la vendemmia. Solo quando le condizioni risultano ottimali, procediamo come un tempo, alla raccolta manuale dell’uva, al fine di selezionare i migliori grappoli per il nostro vino.

Siamo aperti all’innovazione e con la nostra produzione biologica utilizziamo criteri di massima selettività, senza dimenticare di sperimentare nuovi trend nel mondo della vinificazione. La fermentazione in bucce e l’affinamento in clyver sono un esempio della nostra voglia di sperimentare.

Il risultato di tutto questo sono tre S, ognuna con un Significato diverso, ma che racchiudono tutte, il Sapere, la Sincerità, il Sacrificio, la Spensieratezza, insite in Scuola Mocajo.

Sette siamo noi, è il vino che abbiamo dedicato alla nostra famiglia, all’amore, alla forza del lavoro in team e alla passione per il vino. È un Vermentino affinato in tini di acciaio per circa tre mesi, prima di riposare in bottiglia per altri due. Piacevolissimo sia al naso che al palato, fragrante e di immediata freschezza, è un vino che invita al sorso più e più volte.

Soffio è un Vermentino in purezza strutturato, le cui uve vengono in parte lasciate fermentare con bucce e vinaccioli per alcuni giorni, prima di essere affinate in acciaio e ceramica. Il risultato è un vino bianco bilanciato, armonico e ricco al gusto, che conferma ad ogni assaggio la sua spiccata personalità.

Saputo è Sofisticatezza, Sontuosità e Sapere raccolti tutti insieme. È un viognier in purezza, eclettico, le cui uve vengono fatte fermentare con bucce e vinaccioli per giorni, per poi invecchiare in botti di rovere francese. Dal corpo strutturato, armonioso, contraddistinto da un sorso rinfrescante, colpisce per persistenza e mineralità.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

Segui & Condividi

823FansMi piace
486FollowerSegui
12,039FollowerSegui
- Partner -
Winery Tasting Sicily