16.4 C
Roma
7 Febbraio 2026

Mionetto a Wine Paris: tra icone e innovazioni

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Mionetto, icona del Prosecco italiano nel mondo, sarà protagonista all’edizione 2026 di Wine Paris, in programma dal 09 all’11 febbraio, la prima a calendario tra le più importanti fiere internazionali del settore wine & spirits.

Wine Paris rappresenta per Mionetto il primo momento dell’anno per un confronto con i mercati internazionali e con i principali operatori del settore”, dichiara Paolo Bogoni, Global Chief Marketing Officer del brand Mionetto. “Un contesto strategico nel quale raccontiamo l’evoluzione di un brand che continua a crescere nel mondo, mantenendo un forte legame con la categoria che rappresenta, il Prosecco, e che sa però investire anche nell’innovazione individuando nuove occasioni di consumo e aprendosi a categorie emergenti”.

Mionetto sarà presente a Parigi all’interno dello stand del Gruppo Henkell-Freixenet (H6, C129) con un corner dedicato e con una selezione delle proprie bollicine sia nel bar principale sia nell’ area dedicata al mondo dello Spritz.

La presenza a Parigi ci consente di offrire un’immersione completa nell’universo Mionetto, valorizzando sia le nostre etichette più rappresentative sia le proposte più recenti. Protagonista – sottolinea Bogoni- sarà Il Prosecco DOC Treviso Brut, della Prestige Collection, il nostro “product hero”, una delle espressioni più riconosciute del Prosecco italiano a livello internazionale. È un prodotto che racchiude stile, qualità e riconoscibilità. Distribuito in più di novanta mercati, guida l’identità del brand nel mondo con la sua iconica diagonale arancione”.

A Parigi – prosegue Bogoni – saremo inoltre presenti anche nello spazio dedicato all’Alcohol Free (H 2.1, A072), a conferma dell’importanza crescente di questa categoria nello sviluppo del nostro portafoglio”.

Dopo il lancio di Mionetto Aperitivo, disponibile sia in versione alcolica sia analcolica e ideale da combinare con il Prosecco Mionetto per uno Spritz a regola d’arte o con Mionetto 0.0% Sparkling Alcohol Free per cocktail zero alcohol – a Parigi verrà svelata la novità del 2026. Conclude Bogoni: “Una nuova proposta che arricchirà l’offerta e il portfolio del brand per intercettare nuovi stili e target di consumo trasversali a più mercati internazionali di forte interesse per il nostro marchio”.

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane