Mionetto, icona del Prosecco italiano nel mondo, sarà protagonista all’edizione 2026 di Wine Paris, in programma dal 09 all’11 febbraio, la prima a calendario tra le più importanti fiere internazionali del settore wine & spirits.
“Wine Paris rappresenta per Mionetto il primo momento dell’anno per un confronto con i mercati internazionali e con i principali operatori del settore”, dichiara Paolo Bogoni, Global Chief Marketing Officer del brand Mionetto. “Un contesto strategico nel quale raccontiamo l’evoluzione di un brand che continua a crescere nel mondo, mantenendo un forte legame con la categoria che rappresenta, il Prosecco, e che sa però investire anche nell’innovazione individuando nuove occasioni di consumo e aprendosi a categorie emergenti”.
Mionetto sarà presente a Parigi all’interno dello stand del Gruppo Henkell-Freixenet (H6, C129) con un corner dedicato e con una selezione delle proprie bollicine sia nel bar principale sia nell’ area dedicata al mondo dello Spritz.
“La presenza a Parigi ci consente di offrire un’immersione completa nell’universo Mionetto, valorizzando sia le nostre etichette più rappresentative sia le proposte più recenti. Protagonista – sottolinea Bogoni- sarà Il Prosecco DOC Treviso Brut, della Prestige Collection, il nostro “product hero”, una delle espressioni più riconosciute del Prosecco italiano a livello internazionale. È un prodotto che racchiude stile, qualità e riconoscibilità. Distribuito in più di novanta mercati, guida l’identità del brand nel mondo con la sua iconica diagonale arancione”.
“A Parigi – prosegue Bogoni – saremo inoltre presenti anche nello spazio dedicato all’Alcohol Free (H 2.1, A072), a conferma dell’importanza crescente di questa categoria nello sviluppo del nostro portafoglio”.
Dopo il lancio di Mionetto Aperitivo, disponibile sia in versione alcolica sia analcolica e ideale da combinare con il Prosecco Mionetto per uno Spritz a regola d’arte o con Mionetto 0.0% Sparkling Alcohol Free per cocktail zero alcohol – a Parigi verrà svelata la novità del 2026. Conclude Bogoni: “Una nuova proposta che arricchirà l’offerta e il portfolio del brand per intercettare nuovi stili e target di consumo trasversali a più mercati internazionali di forte interesse per il nostro marchio”.

