10.6 C
Roma
3 Dicembre 2025

I vini del Consorzio Morellino di Scansano di nuovo protagonisti a Snow Mike

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Il Consorzio Morellino di Scansano torna a essere protagonista a Snow Mike – Microfoni sulla Neve, l’esclusivo evento che unisce sport, giornalismo e cultura enogastronomica locale alle eccellenze toscane. Dopo il successo delle edizioni precedenti, il Consorzio sarà nuovamente al fianco dei partecipanti, portando i suoi vini sulle nevi di Falcade e Passo San Pellegrino dal 9 all’11 dicembre 2025, e successivamente all’Abetone nei primi mesi del nuovo anno.

La manifestazione vedrà la partecipazione di atleti leggendari e volti noti del giornalismo sportivo italiano, tra cui Riccardo Magrini, ex ciclista professionista e commentatore Eurosport, Mauro Sanchini, ex pilota di moto e commentatore SKY MotoGP, Valentina Graziosi e Camilla Ronchi, giornaliste di Mediaset, Giovanni Bruno, direttore di Sky Sport. La gara di Slalom Gigante, il talk show e gli altri eventi saranno l’occasione perfetta per incontrare anche alcuni dei più grandi campioni del mondo dello sport, come Alessandro Ballan, campione del mondo di ciclismo e commentatore RAI, e Paolo Bettini, campione olimpico e mondiale di ciclismo.

Il programma si apre il primo giorno con l’arrivo degli ospiti e una cena di benvenuto. La giornata successiva avrà inizio con una colazione al Chalet “Cima Uomo”, seguita dalla gara di Slalom Gigante e una serie di attività invernali, tra cui un’esibizione con le Snowbike. Dopo il pranzo al Rifugio “InAlto”, le esperienze culmineranno con un Talk Show con gli ospiti e una cena conviviale presso il Rifugio Laresei. L’ultimo giorno vi sarà la possibilità di godersi la sciata libera nella Ski Area San Pellegrino, concludendo l’esperienza con un pranzo in quota.

Ad allietare gli ospiti anche il soggiorno presso l’Hotel Stella Alpina di Falcade.

Le giornate, scandite così da momenti di sport, incontri e buona cucina, daranno inoltre la possibilità di degustare una delezione di vini Morellino di Scansano DOCG.

Il Consorzio Morellino di Scansano offrirà infatti ai partecipanti una selezione di etichette provenienti da 12 aziende consorziate, quali Bruni, Cantina Vignaioli di Scansano, Conte Guicciardini, Mantellassi, Morisfarms, Poggio Al Lupo, Roccapesta, Santa Lucia, Suberli, Tenuta I Lecci, Terre Dell’Etruria e Val Delle Rose. Tutti i partecipanti alla gara di Slalom Gigante riceveranno un pacco gara contenente una selezione di bottiglie di Morellino di Scansano DOCG, come simbolo tangibile della passione che unisce il mondo del vino e quello dello sport, promuovendo i valori comuni di eccellenza, impegno e rispetto per il territorio.

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane