Valdo Spumanti pianta 100 alberi con Treedom.net

0
39
valdo prosecco bio

La salvaguardia dell’ambiente è diventata un’urgenza a cui Valdo Spumanti intende dedicare diverse iniziative. Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno, Valdo propone a tutti gli amanti del buon vivere e delle eccellenze italiane, di partecipare all’iniziativa “Operazione Natura” in collaborazione con Treedom.net.

Valdo Prosecco Bio DOC è una delle espressioni concrete di questo impegno per una viticoltura sostenibile, protagonista dell’iniziativa ”Operazione Natura”, uno spumante biologico Brut, prodotto solo con uve Glera a coltivazione biologica certificata, un prosecco total green anche nei materiali del packaging, tutti certificati FSC, ovvero realizzati con materie prime provenienti solo da foreste gestite in maniera responsabile.

Dal 4 Maggio al 27 Settembre 2020, acquistando al supermercato una bottiglia di Valdo Bio e registrandosi al sito www.valdo.com/operazionenatura si potrà adottare uno dei 100 alberi da frutto che Valdo si è impegnata a piantumare con Treedom.net, dargli un nome e ricevere aggiornamenti costanti sulla sua crescita e sulla sua evoluzione.

Tutti i partecipanti al concorso saranno protagonisti dell’iniziativa e riceveranno un attestato in qualità di sostenitori; inoltre, ogni mese verrà estratto un fortunato vincitore che riceverà in regalo un monopattino elettrico Nilox DOC URBAN, ideale per rapidi spostamenti a impatto zero grazie ai suoi 25 km di autonomia. Valdo metterà in palio cinque monopattini, uno al mese, per l’intera durata del concorso. Da sempre Valdo ha a cuore la natura e ha messo in atto molteplici azioni per una viticoltura che rispetti e salvaguardi l’uomo e l’ambiente.

valdo operazione natura

Per Valdo è primario ritornare alla terra, che è la vita, rispettare i suoi cicli e la natura per ottenere vini spumanti più naturali, più piacevoli e soprattutto più sostenibili. Le colline del Prosecco DOCG e la cultura enoica di questo territorio, dal 2019 sono Patrimonio dell’Umanità Unesco; tutta l’area DOC, con la sua varietà, ha caratteristiche naturali uniche. La biodiversità di queste terre è incomparabile perché Valdo, leader del Prosecco DOCG, sente necessario il proprio ruolo di salvaguardia e di valorizzazione di questa realtà.

La sua filosofia, la grande passione per la vigna e la capacità di coniugare tradizione e innovazione hanno permesso a Valdo di essere premiato come miglior produttore di spumanti italiani dalla prestigiosa giuria internazionale del Berliner Wine Trophy lo scorso febbraio, un importantissimo riconoscimento che riempie di orgoglio la storica cantina di Valdobbiadene, guidata dalla Famiglia Bolla.

***

Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica, dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore Docg. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Prosecco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.

www.valdo.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here