VIII edizione di Vini d’Autore Terre d’Italia, 80 grandi cantine a Lido Di Camaiore

0
78
Vini D’autore Terre d’Italia

Domenica 17 e lunedì 18 maggio all’Una Esperienze Versilia Lido a Lido di Camaiore (LU) si terrà l’attesissima VIII edizione di Vini D’autore Terre d’Italia, manifestazione punto di riferimento per operatori ed enoappassionati,che anche per quest’anno riunirà sotto il suo nome alcune virtuose cantine italiane, per far vivere al pubblico un’esperienza gustativa alla scoperta – o riscoperta – dei vini più interessanti del Bel Paese.

Saranno ottanta i produttori  presenti ai banchi di assaggio, provenienti da pressoché tutte le regioni d’Italia, chiamati per raccontare ai visitatori, attraverso le etichette più rappresentative, la storia dell’azienda e le loro nuove produzioni.

Grazie a Vini d’Autore Terre d’Italia, dove sarà possibile degustare oltre 400 etichette tra bollicine, rosati, bianchi e rossi, si potranno apprezzare territori vinicoli famosi e dal fascino eterno e territori meno noti ma particolarmente intriganti, ed avere un quadro più che esaustivo, e coinvolgente, della produzione nazionale.

Anche quest’anno la dimora della kermesse sarà l’elegante e prestigioso Una Esperienze Versilia Lido a Lido di Camaiore, che regalerà ai visitatori spazi ampi e luminosi a pochi metri dal mare, per una due giorni tra vino e natura.

La manifestazione è ideata e organizzata dal gruppo che dal 1999 dà forma e sostanza alla testata on line L’AcquaBuona(www.acquabuona.it), specializzata nell’informazione e nell’approfondimento su enogastronomia ed agroalimentare di qualità; un team che da dodici anni è anche ideatore ed organizzatore di Terre di Toscana, fra le più importanti manifestazioni dedicate al vino toscano, alla quale ogni anno prendono parte 140 produttori ed oltre 3500 visitatori fra giornalisti, buyers, ristoratori, enotecari, distributori ed appassionati.

Vini D’autore Terre d’Italia si avvale del Patrocinio del Comune di Camaiore.

Orari:

domenica dalle 11.30 fino alle 19 e lunedì dalle 11.30 fino alle 18.30.

Ingresso:

Ingresso €25 (l’ingresso dà diritto a degustare tutti i vini presenti)

Ingresso ridotto (€20) per i soci AIS, FISAR, ONAV, AIES, SLOW FOOD, TOURING, ASPI e abbonati al notiziario de L’AcquaBuona.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here