Prosecco in lista Unesco. Bacio della Luna celebra il valore della sua terra

0
349
Roberta Deflorian Direttore Commerciale Schenk Italian Wineries
Roberta Deflorian, Direttore Commerciale Schenk Italian Wineries

“Siamo felici che le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene siano  state inserite dall’Unesco tra i siti Patrimonio dell’Umanità e che sia stato riconosciuto il particolare legame con la terra che hanno tutti i produttori di questo vino, famoso nel mondo. La nostra cantina e tutti coloro che vi lavorano quotidianamente sono piena espressione dei valori che l’Unesco ha riconosciuto essere presenti in queste zone: da tempi immemori ogni singola fase del processo di selezione e produzione in vigna, così come la vendemmia, viene realizzata manualmente, sempre in perfetta armonia con il territorio”.

Con queste parole Roberta Deflorian, Direttore Bacio della Luna, commenta la proclamazione, da parte del World Heritage Committee dell’UNESCO, delle “Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene”, dove ha sede la cantina Bacio della Luna (Gruppo Schenk Italian Wineries), a Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

“Siamo certi che il riconoscimento della Commissione – conclude Deflorian  contribuirà ulteriormente a valorizzare questo territorio e i suoi vini. Da parte nostra continueremo a lavorare e a investire perché i vini Bacio della Luna rappresentino appieno queste colline, non facili da coltivare, ma in grado di offrire uve eccezionali che raccontano, con i loro profumi e i loro sentori, la storia e il fascino di un connubio profondo tra uomo e natura che ha dato vita a prodotti straordinari”.

***

AZIENDA AGRICOLA BACIO DELLA LUNA

L’Azienda agricola Bacio della Luna, parte del Gruppo Schenk Italian Wineries, si trova a Vidor nella rinomata area del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene DOCG e può contare su circa 25 ettari vitati. In soli due anni l’azienda ha registrato una crescita a doppia cifra con un fatturato che supera i 36 milioni di euro per oltre 12 milioni di bottiglie vendute.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here