Sommelier in festa aspettando Mare&Mosto 2018

0

In vista del rinnovo dei mandati associativi, serata di festeggiamenti al Lord Nelson di Chiavari, protagoniste le figure più significative della delegazione ligure AIS. Riconoscimenti ai cinque delegati provinciali che, in ordine da levante a ponente, sono Yvonne Riccobaldi, Beppe Marini, Antonio Del Giacco, Giancarlo Alfano e Augusto Manfredi, quest’ultimo ricopre anche il ruolo di vice-presidente regionale.

Tra i premiati i responsabili dei diversi settori operativi, dalla didattica alla gestione degli eventi, per un’Associazione che in Liguria conta circa mille iscritti e i cui corsi registrano abitualmente il tutto esaurito.

Alla presenza del presidente nazionale, Antonello Maietta, Alex Molinari, presidente regionale, ha ricordato il percorso compiuto da AIS Liguria nel corso degli ultimi anni, nei quali l’Associazione si è confermata come punto di riferimento per tutto quanto attiene al mondo del vino e della sua divulgazione.

Una conferma che verrà ribadita dai prossimi imminenti eventi che AIS sta preparando sul territorio ligure. Il 21 aprile si svolgerà la Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio, che si terrà a Genova, negli spazi di Palazzo Reale, in contemporanea con altre 20 sedi in tutta Italia. La manifestazione, cresciuta di anno in anno, si svolge sotto il patrocinio dei Ministeri delle risorse Agricole, dei Beni Culturali e, per la prima volta dell’Istruzione, in media partnership con Rai e la Testata Giornalistica Regionale. La Giornata sarà preceduta da un’anteprima, venerdì 20, dedicata agli allievi delle scuole, nell’ottica di un progetto legato ad arte, cultura e produzione agroalimentare.

A Sestri Levante, il 13 e 14 maggio è attesa la quarta edizione di Mare&Mosto, Le Vigne Sospese, l’evento più importante per il vino ligure. Attesi oltre duemila visitatori e un centinaio di espositori regionali, oltre alla realtà extra-regionale ospite che, quest’anno sarà il Consorzio Prosecco Valdobbiadene DOCG.

www.maremosto.it

Photo Credits: Olivier Colas

Share.

Leave A Reply

Tutte le news del vino direttamente nella tua casella di posta elettronica ogni martedì. Iscriviti subito alla newsletter di Bereilvino.

ISCRIVIMI 
Niente SPAM, e ti puoi cancellare quando vuoi!
close-link