Dal 24 al 26 marzo 2018 torna a Novara Taste Alto Piemonte

0
107
Taste Alto Piemonte

Dopo una prima edizione che ha registrato quasi 2000 presenze, torna Taste Alto Piemonte, la rassegna dedicata alle eccellenze vinicole e gastronomiche, dei territori delle 4 provincie di Novara, Biella, Vercelli e Verbano Cusio Ossola.

Grazie al patrocinio del Comune di Novara, al supporto della Camera di Commercio, dell’Atl e della Fondazione del Castello di Novara e alla collaborazione di A.I.S. Piemonte, dal 24 al 26 marzo il Castello Visconteo Sforzesco verrà popolato da produttori vinicoli, artigiani del gusto, winelovers, giornalisti e operatori di settore.

Sabato 24 marzo dalle 15:00 alle 19:30 (la fascia oraria riservata alla stampa e agli operatori è dalle 11:00 alle 15:00) e domenica 25 marzo dalle ore 10:00 alle 20:00 i produttori vinicoli dell’Alto Piemonte entreranno in contatto con il pubblico e gli operatori di settore, attraverso walk-around tasting e seminari tecnici di approfondimento sulle denominazioni realizzati con la collaborazione di AIS Piemonte.

Lunedì 26 marzo invece sarà la giornata dedicata unicamente ai professionisti del settore, con apertura di un banco d’assaggio dalle 9:30 alle 13:00, gestito da A.I.S Piemonte. Collateralmente i giornalisti provenienti da tutta Europa avranno l’occasione di visitare il territorio e le diverse zone di produzione.

I biglietti per l’evento potranno essere acquistati sul sito eventbrite.it o direttamente in loco. Protagoniste saranno anche quest’anno le ultime annate delle 10 denominazioni che fanno dell’Alto Piemonte uno dei territori vinicoli più vocati ed interessanti al mondo: Boca DOC, Bramaterra DOC, Colline Novaresi DOC, Coste della Sesia DOC, Fara DOC, Gattinara DOCG, Ghemme DOCG, Lessona DOC, Sizzano DOC, Valli Ossolane DOC.

Sono orgogliosa che anche quest’anno si possa riproporre un evento che è stato così importante per il nostro territorio e che ci ha permesso di puntare i riflettori sulle nostre eccellenze, ancora poco note al grande pubblicodichiara Lorella Zoppis, presidente del Consorzio Tutela Nebbioli Alto PiemonteIl confronto con la stampa, gli operatori ed i consumatori è stata una preziosa occasione di crescita.  Per questo la seconda edizione di Taste Alto Piemonte si arricchirà di nuovi momenti, dedicati all’approfondimento e alla conoscenza dei vini e del territorio, grazie a incontri, seminari e press tour

Per maggiori informazioni
Consorzio Tutela Nebbioli Alto Piemonte

Telefono: 0163 841750
E-mail: info@consnebbiolialtop.it – Sito web: www.consnebbiolialtop.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here