Bibenda conferma i 5 grappoli all’Amarone Campo dei Gigli di Tenuta Sant’Antonio

0
234
Campo dei Gigli Amarone della Valpolicella

L’Amarone della Valpolicella Campo dei Gigli si riconferma la punta di diamante tra i vini prodotti da Tenuta Sant’Antonio, ottenendo i 5 grappoli nell’edizione 2018 della guida Bibenda, per il quinto anno consecutivo. Quest’anno è stata premiata l’annata 2013, a cui la Fondazione Italiana Sommelier ha assegnato il suo più alto riconoscimento, quello riservato ai vini che ottengono una valutazione tra i 91 e i 100 centesimi.

Corposo e intenso, il Campo dei Gigli, che prende il nome dal fiore di Sant’Antonio, è il vino più premiato dalle giurie internazionali: il suo stile fresco ed elegante, insolito rispetto alla potenza generalmente associata all’Amarone, lo rende unico, così come il colore rosso rubino dai riflessi porpora, il profumo di frutti selvatici e il sapore equilibrato e persistente.

Occasione per la premiazione del Campo dei Gigli e di Tenuta Sant’Antonio sarà la serata di gala per la presentazione di Bibenda 2018, ventesima edizione della guida, che si terrà sabato 18 novembre all’Hotel Rome Cavalieri di Roma.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here