Rossovermiglio: il Sannio Aglianico è medaglia di Platino Best in Show Decanter 2017

0

Conquista la Medaglia di Platino Best in Show  Decanter 2017 come miglior rosso italiano variatale il Sannio Aglianico 2015 della cantina Rossovermiglio di Paduli in provincia di Benevento. I Decanter Asia Wine Awards (DAWA) sono il più prestigioso concorso vinicolo dell’intera Asia, e giudicato dai più autorevoli professionisti del vino.

Il Sannio Aglianico DOC vendemmia 2015 della cantina Rossovermiglio sale sul podio più alto dei riconoscimenti Decanter Asia Wine Award ed è la prima volta in assoluto che il titolo viene assegnato al  vino di una azienda sannita.

Per ottenere il riconoscimento il Sannio Aglianico DOC di Rossovermiglio ha superato una selezione severissima ad opera di esperti e qualificati giurati di caratura internazionale. Dopo una prima attribuzione dei punteggi, tutti i vini che hanno ottenuto la medaglia d’oro sono stati nuovamente degustati, e tra questi selezionate le Medaglie di Platino “Best in Category”. Una nuova degustazione tra le “Best in Category” ha decretato infine la Medaglia di Platino “Best in Show” per l’Aglianico sannita.

«Un premio importante per uno dei vini di punta della nostra produzione, una conferma ulteriore dell’ottimo lavoro fatto sia in vigna che in cantina negli ultimi anni, con il solo intento di rivitalizzare le coltivazioni autoctone», afferma Piero Verlingieri, titolare della cantina Rossovermiglio.

La cantina Rossovermiglio produce quasi esclusivamente vini campani bianchi a denominazione di origine controllata. La linea dei vini aziendali comprende una Falanghina del Sannio DOC, un Sannio Fiano DOC, un Sannio Greco DOC, due tipologie di spumante, di cui uno Brut, e uno Extra Dry, ed un limitatissimo numero di bottiglie di Sannio Aglianico DOC, ovvero del vino che ha appena vinto la Medaglia di Platino Best in Show  Decanter 2017. In totale la produzione si aggira intorno alle 40.000 bottiglie di vino di qualità.

Per maggiori informazioni: www.rossovermiglio.com

Share.

Leave A Reply

NON PERDERTI NULLA!
 Iscriviti alla Newsletter
Puoi essere il primo a ricevere aggiornamenti e contenuti esclusivi direttamente nella tua casella di posta.
Iscrivimi
Prova, ti puoi cancellare in un qualsiasi momento. Niente SPAM, una sola email alla settimana.
close-link