Alla luce del percorso di crescita dell’evento e con l’obiettivo di offrire un’esperienza di degustazione sempre più completa e rappresentativa, l’Anteprima Colline Teramane annuncia una nuova cadenza biennale. La prossima edizione è stata programmata, dal Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo, tra febbraio e marzo 2027 – nei prossimi mesi saranno già annunciate le date.
Una scelta strategica, condivisa con i produttori, pensata per consentire la presentazione di un numero ancora maggiore di vini pienamente pronti all’assaggio, capaci di raccontare con maggiore profondità l’evoluzione, la longevità e il potenziale qualitativo della Docg Colline Teramane. L’appuntamento si inserisce in un più ampio e articolato calendario di appuntamenti e attività ideati dal Consorzio – in Italia e all’estero – per la promozione e la valorizzazione dell’enologia regionale.
L’ultima edizione di questa Anteprima, ospitata nel 2025 nella storica cittadina di Atri, ha confermato il crescente interesse della stampa specializzata verso una delle espressioni più identitarie del vino abruzzese. Il nuovo appuntamento del 2027, in una visione di lungo periodo, ha l’ambizione di rafforzare ulteriormente il ruolo dell’Anteprima come momento privilegiato di confronto, approfondimento e racconto di una denominazione d’eccellenza.

