16.7 C
Roma
4 Novembre 2025

Debutto a Merano WineFestival 2025 e nuove tappe internazionali in Asia con Gambero Rosso International per Montina Franciacorta

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Montina Franciacorta partecipa per la prima volta alla 34ª edizione del Merano WineFestival, in programma dal 7 all’11 novembre 2025. L’azienda sarà presente nella giornata di martedì 11 novembre, all’interno della sezione “Catwalk Champagne &more”, dedicata alle migliori bollicine nazionali e internazionali. Un debutto importante che celebra la filosofia produttiva di Montina: autenticità, eleganza e profondo legame con il territorio. Al tavolo 42 sarà possibile degustare alcune delle etichette più rappresentative della cantina, tra cui Franciacorta Rosé Extra Brut, Millesimato Brut 2020, Riserva Quor Nature 2019 e Satèn, recentemente premiato con il The WineHunter Award Rosso e con i Tre Bicchieri Gambero Rosso 2026 per qualità e coerenza stilistica. La presenza a Merano consolida il percorso di valorizzazione e riconoscimento intrapreso da Montina nel panorama delle eccellenze italiane.

Top Italian Wines Roadshow – Gambero Rosso International

Nel percorso di internazionalizzazione intrapreso nel 2025, Montina ha partecipato al Top Italian Wines Roadshow organizzato da Gambero Rosso International, portando il suo Franciacorta in alcuni dei principali mercati asiatici. La prima tappa si è svolta il 30 ottobre a Seoul, seguita da Taipei il 3 novembre, occasioni in cui il pubblico internazionale ha potuto degustare le etichette più iconiche dell’azienda: Franciacorta Satèn, premiato con i Tre Bicchieri Gambero Rosso 2026, Rosé Extra Brut, Millesimato Brut 2020 e Brut. Un percorso che ha permesso di far conoscere la visione di Montina oltre i confini nazionali, consolidando relazioni con operatori, buyer e appassionati, e confermando la vocazione internazionale della cantina come ambasciatrice della Franciacorta nel mondo.

www.montinafranciacorta.it

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane