15.9 C
Roma
26 Gennaio 2025

Astoria Wines, aperta la prima bottiglia ufficiale del Giro d’Italia

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Come oramai da tradizione è stata aperta oggi allo stand di Astoria Wines a Vinitaly la bottiglia ufficiale del Giro d’Italia di ciclismo. Da 12 anni l’azienda trevigiana, celebre per il suo Prosecco, accompagna i campioni delle due ruote nei festeggiamenti di ogni vittoria, alla scoperta delle strade e delle salite più belle della Penisola. Insieme al Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, l’AD di RCS Sport Paolo Bellino e il Direttore ciclismo di RCS Mauro Vegni, due professionisti come il campione olimpico Elia Viviani e Marta Cavalli. A fare gli onori  di casa Paolo e Filippo Polegato, Presidente ed AD di Astoria Wines. Un Vinitaly davvero in rosa per Astoria che oltre alla bottiglia del Giro presenta anche il suo nuovo RoséMina, un rosé fermo che porta il nome Mina in omaggio alla signora Mina, moglie del fondatore di Astoria Vittorino Polegato.

Nella foto da sinistra: Paolo Polegato, Paolo Bellino, Elia Viviani, Mauro Vegni, Luca Zaia, Marta Cavalli e Filippo Polegato.

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane