F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf a Prowein

0
143
il poggiarello

Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine Group sarà presente a ProWein di Düsseldorf con i Brand: Il Poggiarello, Perini&Perini, Borgofulvia e 4 Valli. La kermesse da oltre 25 anni costituisce un centro nevralgico per tutti coloro che lavorano nel settore e l’anno scorso ha visto la partecipazione di più di 61.500 mila visitatori professionali provenienti da tutto il mondo. Per il Gruppo piacentino la manifestazione rappresenta un’importante vetrina per consolidare la conoscenza da parte del mercato dei suoi prodotti, ma anche per acquisire nuove collaborazioni con importatori, distributori, rappresentanti di horeca e GDO e più in generale con tutti i professionisti che ruotano attorno al settore vinicolo.

Durante questa imperdibile occasione di Dusseldorf, i gentili ospiti avranno la possibilità di degustare le nuove annate delle principali eccellenze del Gruppo, le ultime referenze premiate durante le manifestazioni internazionali e nazionali e scoprire anche alcune novità. Inoltre verranno mostrati alcuni prodotti con un particolare appassimento delle uve, dedicati principalmente al mercato estero ma apprezzati anche a livello nazionale.

Il 2019 è stato un anno importante per F&P Wine Group. Numerosi i premi ottenuti dai Brand di proprietà del Gruppo piacentino che attestano la qualità, l’innovazione e la cura per il lavoro, elementi indispensabili per riuscire a ottenere vini che sappiano portare sulla tavola tutti i profumi, i sapori e gli aromi che solo delle buone bottiglie possono offrire. Concorsi internazionali, riconoscimenti di “eccellenza” da parte di associazioni di settore e menzioni all’interno di Guide dedicate agli eno-appassionati e a operatori del mondo “vino” sono i risultati e le certificate evidenze dell’anno appena finito sui prodotti del Gruppo piacentino. Per il 2020 sono già previsti importanti investimenti tesi a aumentare la brand awareness sia a livello nazionale che internazionale.

***

F&P Wine Group nasce nel 2018, quando le famiglie Ferrari e Perini decidono di unire sotto un unico nome 5 marchi: Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli, Borgofulvia e 4 Valli. Oggi il Gruppo si sviluppa su circa 200 ettari di vigneto, per un totale di circa 10 milioni di bottiglie prodotte annualmente, delle quali oltre il 50% è destinata ai mercati esteri, soprattutto Russia, Europa, Stati Uniti e Cina.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here