Serena Wines 1881 vince la Gold Medal al Prosecco Master 2017

0
265
Serena Wines 1881 Logo

The Prosecco Masters 2017, competizione patrocinata da The Drinks Business la più autorevole rivista inglese BtoB, ha annunciato i vincitori durante la 37esima edizione della London Wine Fair, la  più importante kermesse del mondo del vino in UK. Serena Wines 1881 viene premiata per uno dei suoi prodotti più rappresentativi a firma Ville D’Arfanta. Il Prosecco DOC Treviso Extra Dry Millesimato si è aggiudicato quindi la prestigiosa Gold Medal. La giuria di esperti “Masters of Wine and Master Sommeliers” del concorso ha degustato al buio le bollicine di Prosecco DOC Treviso Extra Dry Millesimato e ne ha apprezzato il gusto morbido e delicato, in grado di esaltare l’intenso bouquet e la raffinata corposità, tanto da assegnarli la medaglia d’oro.

Prosecco DOC Treviso Extra Dry Millesimato, una cuvée prodotta con uve “Glera” delle migliori zone della provincia di Treviso, perfetto accompagnamento dall’aperitivo ai secondi piatti delicati. Un vino a tutto pasto, con uno stile elegante, adatto ad celebrare momenti unici ed importanti. Il bicchiere ideale per degustare queste profumate bollicine è un flute a forma di tulipano slanciato. Questa tipologia di bicchiere favorisce l’ossigenazione facendo così sprigionare gli aromi caratteristici e preziosi di questo vino. Colore giallo paglierino, estremamente limpido e luminoso. Perlage fine e persistente, con un profumo gradevole di mela Golden e note di pompelmo. Il gusto è fresco e al palato risulta gradevole ed armonico. Nell’incantevole cornice dell’Olympia di Kensington, è stato consegnato l’ambito riconoscimento che va ad aggiungere al ricco palmarés di premi vinti negli anni dai vini prodotti da Serena Wines 1881.

Gold Medal del Prosecco Master

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here