La cantina Frescobaldi “Wine Family of the Year” secondo Meininger

0
133
Meininger Award

È l’azienda Frescobaldi la “Wine Family of the Year” secondo la Casa Editrice Meininger. La cerimonia di consegna del premio “Excellence in wine & spirit” ha avuto luogo durante il tradizionale evento Meininger, il 18 marzo a Düsseldorf.

Il prestigioso premio, ritirato personalmente dal Marchese Lamberto Frescobaldi Presidente del Gruppo e dal Marchese Leonardo Frescobaldi, Presidente Onorario e Consigliere della Marchesi Frescobaldi, è stato conferito con la seguente motivazione: “La Famiglia Frescobaldi è riuscita a far progredire sulla strada del successo un’azienda che è stata fondata più di 700 anni fa, anche nella 30° generazione, diventando sinonimo da un lato di intenso spirito innovativo e dall’altro dell’intelligente conservazione delle tradizioni. L’unione di questi due aspetti caratterizza oggi il nome Frescobaldi”.

La combinazione di questi due principi, infatti, si traduce nell’impegno dell’azienda di promuovere e comunicare la varietà dei territori della Toscana.

“Ringrazio il Gruppo Meininger per il premio assegnatoci che conferma, ancora una volta, come il nostro punto di forza sia rispettare il nostro passato e allo stesso tempo lavorare per il nostro futuro, con sempre più competenza, cura per i dettagli e passione. – Ha affermato il Marchese Leonardo Frescobaldi. Insieme ai miei fratelli, Vittorio e Ferdinando, durante tutti questi anni abbiamo sempre tenuto a mente che la nostra missione è di produrre vini unici, che esprimano le differenze caratteriali delle nostre tenute”

La famiglia, investendo quasi interamente nella Regione Toscana e nel Sangiovese, ha dato concreta espressione alla propria visione del Cultivating Toscana Diversity.

Partendo dalla zona più settentrionale della Toscana, il Chianti Rufina dove si trova il Castello Nipozzano, attraversando la zona di Montalcino con la Tenuta CastelGiocondo, fino alla parte meridionale della Toscana nel cuore della Maremma dove si trova Tenuta Ammiraglia, tutte le tenute di famiglia, ciascuna con i propri vigneti, riflettono le peculiarità dei territori della Toscana rispettandone la natura e l’autenticità.

“La nostra realtà imprenditoriale e familiare è fortemente connessa con la Toscana e io rappresento la trentesima generazione. – Aggiunge il presidente Lamberto Frescobaldi La nostra filosofia è quella di esprimere, attraverso i nostri vini, l’essenza e lo spirito di questa regione e diffonderla in tutto il mondo. E questa sera siamo molto onorati di poter condividere questa nomina con il pubblico tedesco, che ha mostrato un sempre crescente interesse verso i nostri vini” 

Il premio è stato assegnato da una prestigiosa giuria formata da alcuni dei più importanti giornalisti delle riviste tedesche specializzate in vino, come “Weinwirtschaft”, “Meininger‘s International Wine Business”, “Sommelier”, “Weinwelt” and “Getränke Zeitung“, testate che ogni anno premiano personalità di successo e di spicco del settore enologico internazionale.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here