Un super Falerno Del Massico Rosso Vigna Camarato Riserva 2011

2
173
Falerno Del Massico Rosso Vigna Camarato Riserva 2011

La Guida Bibenda 2017 assegna al Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato riserva 2011 i cinque grappoli. La guida diretta da Franco Ricci, presidente della Fondazione Italiana Sommelier, di Worldwide Sommelier Association da sempre valorizza le eccellenze dei vini italiani.

Maria Ida Avallone, titolare dell’azienda con suo fratello  Salvatore, ha sempre investito sul progetto del Falerno portando avanti il sogno del padre fondatore Francesco Paolo e guardando ancora oltre, dall’Ager Falernum si sono spinti sino alle province di Benevento e Avellino con nuove vigne, nuovi progetti e vini che raccontano l’identità forte della Campania Felix. Questo premio al Falerno del Massico Rosso Vigna Camarato Riserva 2011 – dichiara Maria Ida Avvalone – mi riempie di orgoglio e ci dimostra che l’identità di territorio che sempre valorizziamo nei nostri vini è riconosciuta e apprezzata.

Il Vigna Camarato, composto da Aglianico 80%, piedirosso 20%, è prodotto esclusivamente nelle migliori annate con uve raccolte nell’omonimo vigneto, uno dei più vecchi ( ha circa 50 anni)  e meglio esposti della tenuta collinare di San Castrese alle falde del vulcano spento di Roccamonfina. Il colore rosso cupo e profondo, il profumo intenso e persistente di frutti di arancia rossa e frutti di bosco con note di pepe nero, cioccolato, caffè, liquirizia e vaniglia. Il gusto asciutto e caldo descrivono un vino complesso, elegante e potente e in perfetto equilibrio.

La qualità prosegue Maria Ida Avvalone di Villa Matilde è intrinseca in ogni nostro progetto. La natura del terreno dove si trovano i vigneti del Falerno del Massico rosso vigna Camarato è vulcanico con una buona dotazione di fosforo, potassio e microelementi. Questo riconoscimento è un successo che è di tutta la mia squadra che lavora ogni giorno per trasformare ogni vigna in un grande vino.

Villa Matilde – S.S. Domitiana, 18 – 81030 Cellole (CE)  tel. +39 0823.932 088  www.villamatilde.it

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here